La squadra più forte di sempre – Falcons 2016 vs Packers 1962

13_Turno 1_16mi_Tab_v3.0

Siamo alla quattordicesima partita dei sedicesimi di finale nella quale i #3 Green Bay Packers del 1962 ospitano i #30 Atlanta Falcons 2016.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Green Bay Packers

Green Bay 1962

Team dell’era pre-SB, fu probabilmente il team più forte mai allenato dal leggendario coach Vince Lombardi. I Packers ottenerono un record di 13-1 con una media tre touchdown a partita ed in questo team erano presenti ben 11 futuri hall of famers al netto di Lombardi. I Packers portano a casa il titolo battendo i Giants in un gelido Yankee Stadium guidati dallo storico QB Bart Starr. Il punto forte di questo team fu tuttavia la solidissima difesa con i DL Willie Davis e Henry Jordan, il LB Ray Nitschke, il CB Herb Adderley e la S Willie Wood solo per citare gli introdotti nella Hall of Fame.

Atlanta Falcons

atlanta falcons

Con un record di 11-5 i Falcons tornarono a vincere la Division dal 2012 ed il proprio QB Matt Ryan ottenne il titolo di MVP della NFL con numeri importanti aiutato nella produzione da due RB in formissima come Tevin Coleman e Devonta Freeman ed un reparto di WR che oltre a Mohamed Sanu contava il fenomenale Julio Jones. Ai Playoff i Falcons ebbero la meglio sui Seahawks ed i Packers fino ad arrivare al Super Bowl dove dovettero vedersela con i Patriots di Brady. Dopo essere stati in vantaggio per 34-3, i Falcons sparirono dal campo dando la possibilità di ritorno ai Pats che sfruttarono prontamente. Atlanta perse praticamente da sola quel ballo finale.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Green Bay Packers del 1962 battono gli Atlanta Falcons del 2016 per 32 a 29 grazie ad una rimonta nel secondo tempo. Negli ottavi di finale i Packers 1962  giocheranno contro i Baltimore Ravens del 2000.

packers falcons risultato
In una delle partite più combattute di questo primo turno fino ad oggi i Packers riescono a rimontare lo svantaggio e difendere il vantaggio nel finale. I Falcons partono forte con un FG di Bryant e un TD di Robinson per il 10-0 nel primo quarto, ma i Packers si svegliano e con Kramer e Taylor si portano avanti nel punteggio. Nel finale di tempo altri due FG di Bryant portano avanti i Falcons. Secondo tempo incredibile con i Packers che si portano avanti per essere sorpassati dal TD di Ward, ma la seconda e terza segnatura di Jim Taylor (nominato MVP della partita) scavano in fosso che il TD di Gabriel nel finale non può colmare.

Il tabellino dell’incontro

packers falcons tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.