La squadra più forte di sempre – Buccaneers 2002 vs Rams 1999

3_OTTAVI_WAS

Siamo alla quarta partita del secondo turno, gli ottavi di finale, nella quale i #6 St. Louis Rams 1999 ospitano i #22 Tampa Bay Buccaneers 2002.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

St. Louis Rams

rams show turf

Trattati in un recentissimo articolo di Michele Serra che ovviamente raccomando, i Rams del ‘99 furono la miglior pubblicità di uno sport che si affacciava al nuovo millennio. Ubicati ancora a St. Louis, gli arieti avevano un gioco all’avanguardia che ancora oggi darebbe spettacolo nonostante sia passato già un ventennio. Il QB Kurt Warner, il RB Marshall Faulk ed i WR Isaac Bruce e Torry Holt sono membri fondamentali di un attacco che mise a referto una media di 23 punti a partita venendo soprannominato “Greatest Show on Turf”. Solo i Bucs, nella finale di conference, riuscirono a limitare l’attacco ad appena 11 punti. La difesa non fu da meno riuscendo a ritornare in touchdown ben 7 intercetti, terzo miglior risultato di sempre in NFL.  Fu la consacrazione del semi-sconosciuto Warner dalla NFL Europe con gli Amsterdam Admirals al titolo di MVP del Super Bowl, oltre a 2 MVP della NFL che lo portarono di diritto nella Hall of Fame.

Tampa Bay Buccaneers

buccaneers 2002

Reduci da una buona stagione offensiva ma usciti ai playoff, i Bucs puntano tutto su Jon Gruden scambiando le pick di primo e secondo giro per acquisire l’allenatore di Raiders. Ben presto la situazione a Tampa cambia trasformando la difesa a perno centrale di questo team. Dopo aver stabilito il record di franchigia 12-4 in regular season, in cui effettuarono 31 intercetti, approdarono ai playoff, dove ne misero a referto altri 9 per un totale di 40. Ai playoff ebbero la meglio nel Championship contro gli Eagles in un sorprendente upset con il CB Ronde Barber che intercettò il QB Donovan McNabb ritornando l’ovale in TD per 92 yards per la vittoria a fine quarto quarto. Il Super Bowl è ancora qualcosa che ciclicamente viene riproposto con Gruden che si trovò di fronte i Raiders, suo ex team, che non avevano cambiato di molto gli schemi dell’anno prima rendendo vita assolutamente facile alla difesa “Tampa 2” guidata John Lynch.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Rams del 1999 battono i Buccaneers del 2002 per 16-6 controllando la partita senza particolari problemi. Nei quarti i Rams 1999 affronteranno la vincente tra Ravens 2000 e Packers 1962.

I Rams controllano la partita dal primo all’ultimo minuti con una segnatura per quarto. Touchdown di Faulk nel primo quarto e tre field goal di Jeff Wilkins nei restanti quarti consegnano la vittoria. Il touchdown di Pittman allo scadere rendo meno amara la sconfitta per i Buccaneers. Marshall Faulk viene nominato MVP dell’incontro, 112 yard su corsa, 39 su ricezione e un touchdown per lui.

Il tabellino dell’incontro

buccaneers rams tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.