La squadra più forte di sempre – Bengals 1988 vs Bears 1985

14_Turno 1_16mi_Tab_v3.0

Siamo alla quindicesima partita dei sedicesimi di finale nella quale i #2 Chicago Bears del 1985 ospitano i #31 Cincinnati Bengals del 1988. 

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Chicago Bears

chicago bears 1985

Dominio. La NFL in questa annata ha conosciuto una delle difese più impressionanti di sempre capace di mettere a referto in stagione ben 64 sack e concedendo agli avversari una media di 12,4 punti a partita. Non che l’attacco fosse da meno guidati dal QB Jim McMahon ma soprattutto dalla stagione straordinaria di Walter Payton. Coach Ditka, vincitore del premio allenatore dell’anno, poteva contare in difesa, tra gli altri, dei futuri hall of famer Dan Hampton, Richard Dent e Mike Singletary. Le prestazioni di spessore non terminarono in regular season tanto che i Bears furono capaci di non concedere nemmeno un punto in nessuna delle prime due partite di post season per un totale complessivo di 45-0. Al Super Bowl XX poi, contro i Patriots, l’apoteosi della difesa con 7 sack, sette yard su corsa concesse ed il DE Richard Dent nominato MVP con 1,5 sack e 2 fumble forzati.

Cincinnati Bengals

Bengals 1988

Dopo la pessima stagione dell’87, i Bengals si ritrovarono riuscendo a rimanere imbattuti in casa e raccogliendo pari vittorie-sconfitte in trasferta. Il team era guidato dal QB Boomer Esiason che completò nell’88 la propria miglior stagione di sempre andando dritto fino al Super Bowl. Il QB mise a referto ben 3572 yard con 28 TD e 14 INT venendo votato come MVP della lega. Ad aiutarlo in questa impresa senza dubbio i tanti selezionati al pro bowl nel reparto offensivo come il top receiver del team Eddie Brown, il WR Tim McGee ed il TE Rodney Holman. La difesa dei Bengals non brillò in quell’annata ma nonostante questo tante individualità vennero a galla. Purtroppo la corsa dei Bengals si fermò al Super Bowl con la sconfitta contro i 49ers del duo Montana-Young per 20-16

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Chicago Bears del 1985 battono i Cincinnati Bengals del 1988 per 26 a 10 dominando tutta la partita. Negli ottavi di finale i Bears 1985  giocheranno contro i Philadelphia Eagles del 1949.

bengals bears risultato

Non c’è praticamente storia in questa partita dei sedicesimi di finale con i Bears che si portano subito avanti con un field goal di Butler e due touchdown di Walter “Sweetness” Payton, Breech riduce il distacco allo scadere. Nel secondo tempo ai Bears basta solo il piede di Butler che mette a segno tre field goal con la risposta dei Bengals affidata a Holman che riceve un passaggio di Esiason. MVP della partita per Walter Payton che segna due touchdown, corre per 112 yard e riceve per 36 yard.

Il tabellino dell’incontro

bengals bears tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.