La squadra più forte di sempre – Ravens 2000 vs Broncos 1998

2° turno tabellone

Siamo alla terza partita dei sedicesimi di finale nella quale i #14 Denver Broncos 1998 ospitano i #19 Baltimore Ravens 2000.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Denver Broncos

denver broncos 1998

I Broncos del ‘98 sono in scia per la difesa del proprio primo titolo dopo una scia di sconfitte niente male ai Super Bowl. L’head coach Mike Shanahan, già allenatore ad intermittenza del team in vari ruoli, torna nel ‘95 come capo per guidare un team che vede il QB veterano John Elway pronto per le ultime cartucce per portare a casa il Lombardi Trophy. Nel ‘98, da campioni in carica, i Broncos rimangono imbattuti fino alla tredicesima partita, prima di concludere con un 14-2,effettuando una cavalcata storica alla vittoria di un Bowl consecutivo, quinto team a riuscirci, passando sopra ai Falcons. MVP e mattatore della stagione fu senza dubbio Terrell Davis che mise a referto più di 2000 yards di corsa ed il titolo di MVP della stagione, con Elway MVP del Super Bowl. Nel team dell’epoca, importanti, troviamo anche gli Hall of Famer TE Shannon Sharpe e la FS Steve Atwater oltre che il WR Rod Smith.

Baltimore Ravens

ravens 2000

La qualità di questa squadra, che riuscì a mettere insieme numeri mostruosi, è data dal fatto che non riuscì a vincere la AFC Central arrivando seconda con un 12-4. Come da tradizione dei Ravens, è la difesa a trascinare la squadra riuscendo a concedere appena 970 yards su corsa in tutta l’annata e subendo in generale appena 165 punti, record per una stagione a 16 squadre. Per capire la grandezza di tale difesa possiamo leggere anche i 26 fumble forzati. Altro emblema fu lo shoutout difensivo che l’MVP del Super Bowl Ray Lewis e compagni inflissero ai Giants, SB raggiunto partendo dalla Wild Card, dato che gli unici punti di NY arrivarono da un ritorno di kickoff.

Nella nostra simulazione* i Ravens del 2000 battono i Broncos del 1998 per 20 a 13 con un touchdown a pochi secondi dalla fine. Negli ottavi di finale i Ravens 2000 aspettano la vincente tra Packers 1962 e Falcons 2016.

risultato ravens broncos

La partita rimane in equilibrio nel primo tempo con un field goal a testa. Alla ripresa allungo dei Ravens che vengono raggiunti dai Broncos, ma quando ormai sembrava sicuro l’overtime una corsa di Holmes a 19 secondi dalla fine permette a Baltimore di avanzare agli ottavi di finale. Jamal Lewis è nominato MVP della partita con 123 yard corse e 27 su ricezione.

Il tabellino dell’incontro

tabellino ravens broncos

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.