Seattle Seahawks: uno sguardo alla prossima stagione

Ancora tanto, forse troppo tempo, dall’inizio della nuova stagione NFL. Finalmente abbiamo però date, orari delle partite. Secondo la Strenght of Schedule i Seahawks si piazzano al 13 posto in difficoltà degli avversari che dovranno incontrare. Tra tutte le squadre della NFL, Seattle sarà la squadra che passerà più tempo in aria delle altre, viaggiando in totale circa 30000 miglia. Normalmente le squadre della WestCoast vantano questo primato, quest’anno in cui non ci saranno sfide oltre oceano, il dato è ancora più evidente. Supponendo che l’uscita della pandemia da COVID-19 sia rapida e indolore, ecco l’analisi del calendario dei Seattle Seahawks.

Week 1: @ Atlanta Falcons

Data: Domenica 13 Settembre
Ore: 19:00 (Ora italiana)
Trama: I Seahawks aprono la stagione 2020 con un lunghissimo viaggio attraverso gli states con la speranza di poter battere Atlanta per il secondo anno consecutivo. I Falcons sono una delle squadre misteriose della NFL. Dan Quinn, viso noto in casa Seattle, ha bisogno di vittorie, dopo essersi salvato il posto nelle ultime quattro partite della scorsa stagione. Ad Ottobre, Matt Ryan era tra la lista degli infortunati e al suo posto giocava per la prima volta da titolare il 38enne Matt Schaub. Questa volta, molto probabilmente Ryan sarà in campo, rinforzato dall’ex RB dei Rams Todd Gurley, nota minaccia per la difesa di Seattle.

Week 2: vs New England Patriots

Data: Lunedì 21 Settembre
Ore: 02:20 (Ora italiana)
Trama: Non ci sarà Tom Brady, e già mi rende più sereno. Ma per questo motivo potrebbe essere troppo presto per fare una previsione. Programmato per il SNF, c’è profumo di vantaggio per i Seahawks che inaugureranno il CenturyLink Field. Vedere come andranno le cose per Bill Belichick senza Brady sarà infinitamente affascinante.

Week 3: vs Dallas Cowboys

Data: Domenica 27 Settembre
Ore: 22:25 (Ora italiana)
Trama: Le visite dall’America’s Team sono sempre scoppiettanti. I Cowboys sono probabilmente il miglior roster nell’NFC e gli stili delle due squadre fanno si che si giochi una grande battaglia. Mike McCarthy, all’inizio del suo mandato a Dallas, rimpiazzerà Jason Garrett, esonerato dopo che i Cowboys persero contro gli Eagles nella penultima gara della scorsa stagione e abbandonarono non solo un playoff casalingo, ma tutta la postseason.

Week 4: @ Miami Dolphins

Data: Domenica 4 Ottobre
Ore: 19:00 (Ora italiana)
Trama: Da Seattle a Miami, il viaggio nel continente più lungo della NFL: 2.731 miglia aeree. Probabilmente giocato a Londra, ma rimpatriato per colpa del COVID19 (ahimè!). Mentre Miami è il luogo di una delle più grandi vittorie dei Seahawks (playoff del 1983 contro Dan Marino),  Seattle ha vinto lì solo un’altra volta, con un record di 1-6 in casa dei Dolphins. Tutto dipenderà tra chi scenderà in campo come QB per Miami, sarà Tua Tagovailoa o Ryan Fitzpatrick? Un ottimo test per rinvigorire l’umore della linea difensiva di Seattle contro una terribile linea offensiva.

Week 5: vs Minnesota Vikings

Data: Lunedì 12 Ottobre
Ore: 02:20 (Ora italiana)
Trama: Seattle che ospita Minnesota in un SNF? Che novità… Questo sarà il terzo anno consecutivo che Seattle ospiterà i Vikings di Domenica o Lunedì notte, sarà anche la quinta volta in sei anni che i Seahawks incontrano i Vikings. Seattle ha vinto i due precedenti incontri con un combinato 58-37. È troppo presto per dare una spinta a questo gioco per le implicazioni dei playoff, ma un SNF al CenturyLink Field sarà teatro di un’ottima nottata passata davanti alla TV per noi Italiani.

Week 6: BYE

Week 7: @ Arizona Cardinals

Data: Domenica 25 Ottobre
Ore: 21:05 (Ora italiana)
Trama: Il primo incontro dell’anno contro Kyler Murray e una squadra in via di miglioramento. Potrebbe essere facile dimenticare che i Cardinals hanno segnato 24+ punti in sei delle ultime otto partite dell’anno scorso, quattro delle quali contro squadre appartenenti alla NFC West, inclusa una vittoria a Seattle. Con DeAndre Hopkins, Arizona potrebbe essere una di quelle squadre che beneficerà dello slot extra ai PO nel 2020.

Week 8: vs San Francisco 49ers

Data: Domenica 1 Novembre
Ore: 22:25 (Ora italiana)
Trama: La prima partita tra le due ex contenditrici della NFC West di un anno fa, si svolge proprio a metà campionato. Una delle partite più temute della stagione. Forse sarà d’aiuto il fatto che i 49ers partiranno per un lungo viaggio nel New England la settimana prima. Mai abbassare la guardia quando si gioca con squadre di questo livello.

Pubblicità

Week 9: @ Buffalo Bills

Data: Domenica 8 Novembre
Ore: 19:00 (Ora italiana)
Trama: Strano ma vero, i Seahawks hanno giocato a Buffalo solamente quattro volte in tutta la loro storia, sarà la prima volta anche per Pete Carroll, contando che la partita del 2012 fu giocata a Toronto. A meno che non succeda qualcosa di grave (tocchiamoci!), Russell Wilson cancellerà l’ultimo stadio dalla lista di quelli visti. È questa novità che renderà la partita un po’ intrigante, senza scorsarsi che i Bills sono stati la seconda squadra a concedere meno punti in NFL la scorsa stagione. I Bills, dopo anni di mediocrità, sembrano aver trovato una buona strada, aggiungiamoci vento e nevischio, per Seattle potrebbe essere molto dura.

Week 10: @ Los Angeles Rams

Data: Domenica 15 Novembre
Ore: 22:25 (Ora italiana)
Trama: Prima volta per i Seahawks nel nuovo stadio dei Los Angeles Rams. Si prospetta un weekend in clima derby per gli stati del Washington e della California: oltre alla partita della NFL, il giorno prima UW giocherà in casa della USC, e la WSU in quella della UCLA. L’offense dei Rams è ancora un punto rigido e confuso per la difesa di Seattle, ma ora non c’è più Todd Gurley e il fronte difensivo dovrà concentrarsi solo su Goff. Aaron Donald è un problema, ma non solo per Seattle.

Week 11: vs Arizona Cardinals

Data: Venerdì 20 Novembre
Ore: 02:20 (Ora italiana)
Trama: La prima ed unica partita del giovedì notte per Seattle, sarà in casa di Arizona. Pete, vista la partita di Week 7, dovrebbe già avere una buona idea sui rivali, potrà dunque capire se i Cardinals saranno o meno una minaccia.

Week 12: @ Philadelphia Eagles

Data: Martedì 1 Dicembre
Ore: 02:15 (Ora italiana)
Trama: Passeranno undici giorni dalla partita in casa con i Cardinals e quella in casa degli Eagles. Questa sarà la terza volta che i Seahawks voleranno a Philly nel giro di un anno, l’ultima per decidere chi passava o meno i Wild Card. I fan degli Eagles faranno sicuramente sapere a Jadeveon Clowney che sono ancora arrabbiati per l’infortunio di Carson Wentz.

Week 13: vs New York Giants

Data: Domenica 6 Dicembre
Ore: 22:05 (Ora italiana)
Trama: Questo sarà il vero test per la difesa di Seattle: riusciranno o no a fermare Saquon Barkley? Come reagirà Daniel Jones al secondo anno tra i professionisti?

Week 14: vs New York Jets

Data: Domenica 13 Dicembre
Ore: 22:05 (Ora italiana)
Trama: La seconda delle due partite casalinghe in due settimane contro le squadre di New York. George Fant torna a Seattle ma in veste verde. Questa partita si prospetta simile alla precedente: Sam Darnold, un giovane QB che cercherà successo a fianco del veterano Le’Veon Bell.

Week 15: @ Washington Redskins

Data: Domenica 20 Dicembre
Ore: 19:00 (Ora italiana)
Trama: Questa è solo la seconda visita di Seattle a Washington dal 2005. Dwayne Haskins sarà ancora il quarterback titolare a dicembre? Subentrerà in aiuto un certo Cam Newton? Ron Rivera aiuterà sicuramente i Redskins a diventare una squadra migliore, ma a tre partite dalla fine della stagione Seattle dovrà dare il massimo per accaparrarsi un posto più alto possibile ai PO.

Week 16: vs Los Angeles Rams

Data: Domenica 27 Dicembre
Ore: 22:05 (Ora italiana)
Trama: Nonostante la regressione dello scorso anno, contro Seattle, i Rams hanno sempre fatto bene. C’è molta probabilità che queste due squadre si stiano giocando un testa a testa per una posizione ai PO. Questa sarà una partita chiave per il finale di stagione. Il CenturyLink potrebbe fare la differenza.

Week 17: @ San Francisco 49ers

Data: Domenica 3 Gennaio
Ore: 22:25 (Ora italiana)
Trama: Si deciderà la NFC West all’ultima giornata per la seconda stagione consecutiva? Escludendo un raro disastro per entrambi, c’è una buona probabilità che la risposta alla domanda sia “Si!”. Due squadre atletiche e preparate che daranno spettacolo in campo. Non vedo l’ora di vederla!

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

5 Commenti

    1. Ciao Danilo, grazie per il complimento, questo articolo è stato fatto di mia iniziativa ma lo propongo subito al resto della redazione.

  1. Allora hai beccato la squadra giusta ahahah
    Comunque si molto interessante l’idea, ho già imparato il calendario a memoria per quanto mi riguarda

  2. Lo vedo un po a blocchi, nel senso che l inizio sarà molto importante con partite molto curiose tra falcons, pats senza brady e cowboys oltre alla solita coi vikings. Poi dopo il bye spero di sbagliarmi ma la vedo un po cupa tra tutte trasferte e le due in casa divisionali coi cardinals che già l anno scorso hanno fatto lo scherzo. Le altre però le devi vincere tutte, il finale sembra “in discesa” fino ad arrivare allo scontro diretto sperando di ricambiargli il favore all ultima yard.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.