La squadra più forte di sempre – Vikings 1998 vs Seahawks 2013

4° turno tabellone

Siamo alla quinta partita dei sedicesimi di finale nella quale i #12 Seattle Seahawks 2013 ospitano i #21 Minnesota Vikings 1998.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Seattle Seahawks 2013

seahawks 2013

La difesa di questa annata, la cosiddetta “Legion of Boom”, fu qualcosa di meraviglioso. Sostenne un attacco non sempre prolifico, con Russell Wilson al secondo anno in NFL, guidata da tre assolute stelle come la FS Earl Thomas, la SS Kam Chancellor ed il CB Richard Sherman. Qualcuno potrebbe stridere il naso per via della sconfitta, a parità di team, dell’anno successivo contro i Patriots al SB consecutivo ma è evidente come Pete Carroll quel SB l’abbia praticamente regalato nonostante la superiorità difensiva di Seattle. La forza di questo team va letto evidenziando la potenza degli avversari, in questo caso i Denver Broncos che arrivarono al Super Bowl da favoritissimi guidati da un Peyton Manning capace di inanellare record su record ed usciti con le ossa rotte, 43-8, senza possibilità di replica. MVP della partita fu un giovane Malcolm Smith capace di ritornare un intercetto per 69 yards in TD, recuperare un fumble e mettere a segno 9 tackle.

Minnesota Vikings 1998

Vikings 1988

Tra i tanti team dei Vikings giunti al Super Bowl, poi persi, probabilmente il miglior team di sempre è uno di quelli che non arrivò alla finale. Ed i Broncos ancora ringraziano. In quella stagione la grande dote offensiva dei Vikes, già dotata del QB Randall Cunningham, il RB Robert Smith ed il WR Hall of Famer Cris Carter, si arrichì del rookie Randy Moss, il quale già nella primissima stagione mise in mostra una qualità altissima siglando il record di TD a 17 per un rookie. Coadiuvati da una ottima difesa, i Vikings riuscirono a vincere agilmente la NFC Central con un record di 15-1 venendo ritenuti i favoriti per la vittoria finale, anche grazie ad un incredibile numero di 556 punti segnati in regular season. Ai playoff, giunti con il seed 1, dopo aver strapazzato gli Eagles caddero incredibilmente contro i Falcons sbagliando un field goal, il primo errore dell’anno del K Gary Anderson, sul finire del tempo regolamentare prima che Atlanta pareggiasse per poi vincere all’overtime.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Seahawks del 2013 battono i Vikings del 1998 per 19 a 13 concedendo agli avversari solo tre punti nel secondo tempo. Negli ottavi di finale i Seahawks 2013 aspettano la vincente tra Steelers 1975 e Panthers 2015.

vikings seahawks risultato

I Seattle Seahawks non segnano un touchdown nel primo tempo, ma il 4 su 4 di Hauschka ai field goal gli garantisce il vantaggio che verrà difeso nel secondo tempo dalle corse di Michel e Lynch. Dall’altra parte non basta la prestazione del MVP dell’incontro Randall Cunningham, le speranze si spengono con un incompleto al quarto down quando mancavano 2 minuti al termine dell’incontro.

Il tabellino dell’incontro

vikings seahawks tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.