La squadra più forte di sempre – Panthers 2015 vs Steelers 1975

11Turno 16mi_Tab_v3.0

Siamo alla dodicesima partita dei sedicesimi di finale nella quale i #5 Pittsburgh Steelers 1975 ospitano i #28 Carolina Panthers 2015.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Pittsburgh Steelers

steelers 1975

Difficile scegliere l’annata giusta per gli Steelers durante la loro dinastia soprattutto per via di una carenza o quasi di avversari davvero importanti. Il ‘75 fu probabilmente l’anno migliore con la franchigia che chiuse con un 12-2, la difesa che diventava via via più granitica, dominante, ed un attacco che faceva della rapidità la sua forza. La convincente prestazione al Super Bowl contro dei Cowboys pseudo competitivi poteva dare importanza, ancora di più le statistiche che vedevano i migliori numeri difensivi dal ‘46 ed il maggior numero di punti segnati fino all’epoca. Tra i titolari di questo team troviamo gli hall of famer QB Terry Bradshaw ed il RB Franco Harris.

Carolina Panthers

cam newton panthers

In questa stagione i Panthers ottengono il miglior record stagionale di sempre, 15-1, nonostante qualche difficoltà iniziale a causa dell’assenza di un RB di livello prontamente compensata da un Cam Newton versione QB-RB dominante nel 2015, tanto da terminare con il titolo di MVP della stagione in tasca. Gli arsenali offensivi Ginn Jr. e Olsen, Kalil-Norwell-Remmers a spianare la strada alle corse dell’ex pick 1 ed una difesa che poteva contare sul MLB Luke Kuechly ed il CB Josh Norman, facilitarono le cose alla franchigia tanto da poter raggiungere agilmente il Super Bowl con i favori del pronostico. In questa partita però, contro i Broncos, si evidenziarono i problemi di un team forse troppo dipendente da Cam Newton, domato dalla grande difesa di Denver, nonostante i continui regali del reparto offensivo dei Broncos praticamente nullo.

Come è andata

Nella nostra simulazione* abbiamo un altro upset con i Panthers del 2015 che battono gli Steelers del 1975 per 23 a 13 grazie ad un primo tempo arrembante. Negli ottavi di finale i Panthers 2013 giocheranno contro i Seattle Seahawks 2013


Il primo tempo è tutto dei Panthers che si portano in vantaggio con un field goal di Gano. Dopo il pareggio di Gerela sono solo gli ospiti in campo prima con una corsa di Stewart e, dopo aver recuperato un fumble, con un TD pass di Cam Newton per Brown. Nel terzo quarto gli Steelers riducono lo svantaggio con il secondo field goal di giornata, ma nel quarto quarto due calci da tre punti di Gano rendono vano il touchdown pass di Bradshaw per Stallworth. MVP della partita viene nominato Johnathan Stewart che chiude con 112 yard su corsa, 28 su ricezione e un TD.

Il tabellino dell’incontro

panthers steelers tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.