La squadra più forte di sempre – Oilers 1961 vs Redskins 1991

6_Turno 1_16mi_Tab_v3.0

Siamo alla settima partita dei sedicesimi di finale nella quale i #10 Washington Redskins 1991 ospitano i #23 Houston Oilers 1961

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Washington Redskins

Redskins 1991

La franchigia dopo un paio di stagioni in chiaroscuro azzeccò l’annata con l’undicesimo anno sulla sideline dell’head coach Joe Gibbs. La squadra mise a referto una stagione da 14 vittorie a 2, subite entrambe da squadre divisionali ed entrambe con scarto di massimo 5 punti, risultando essere la seconda migliore difesa dell’annata. Il QB Mark Rypien ottenne un’ottima stagione con una media di 8,5 yards per passaggio ed i due WR, Gary Clark ed Art Monk, riuscirono entrambi a mettere a referto più di mille yards di ricezione.

Houston Oilers

blanda oilers 1961

Team capace di bissare la vittoria dell’anno precedente nell’AFL Championship, i futuri Titans partirono con un desolante 1-3-1 decidendo di licenziare il capo allenatore e chiamando Wally Lemm. Il nuovo coach mise a referto tutte vittorie da li alla finale di campionato permettendo al QB Hall of Famer George Blanda di guidare il reparto offensivo a superare per la prima volta nella storia i 500 punti coadiuvati da una difesa che permise di vincere gli ultimi dieci incontri con una media di 25 punti di distacco.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Redskins del 1991 battono gli Oilers del 1961 per 24 a 13 in una partita molto equilibrata per tre quarti. Negli ottavi di finale i Redskins 1991 aspettano la vincente tra New England Patriots 2007 e Chicago Cardinals 1948.

redskins oilers tabellino

George Blanda, nella non usuale (per noi) posizione di kicker e quarterback porta in vantaggio i suoi ma Mark Rypien pesca prima Clarck e poi Monk (nominato anche MV dell’incontro) per il vantaggio all’intervallo. Nel finale ci pensa una corsa di Ervins a chiudere definitivamente l’incontro. 

Il tabellino dell’incontro

redskins oilers stats

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.