La squadra più forte di sempre – Lions 1952 vs Rams 1999

10Turno 16mi_Tab_v3.0

Siamo alla undicesima partita dei sedicesimi di finale nella quale i #6 St. Louis Rams 1999 ospitano i #27 Detroit Lions 1952.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

St. Louis Rams

rams show turf

Trattati in un recentissimo articolo di Michele Serra che ovviamente raccomando, i Rams del ‘99 furono la miglior pubblicità di uno sport che si affacciava al nuovo millennio. Ubicati ancora a St. Louis, gli arieti avevano un gioco all’avanguardia che ancora oggi darebbe spettacolo nonostante sia passato già un ventennio. Il QB Kurt Warner, il RB Marshall Faulk ed i WR Isaac Bruce e Torry Holt sono membri fondamentali di un attacco che mise a referto una media di 23 punti a partita venendo soprannominato “Greatest Show on Turf”. Solo i Bucs, nella finale di conference, riuscirono a limitare l’attacco ad appena 11 punti. La difesa non fu da meno riuscendo a ritornare in touchdown ben 7 intercetti, terzo miglior risultato di sempre in NFL.  Fu la consacrazione del semi-sconosciuto Warner dalla NFL Europe con gli Amsterdam Admirals al titolo di MVP del Super Bowl, oltre a 2 MVP della NFL che lo portarono di diritto nella Hall of Fame.

Detroit Lions

Layne LIons 1952

Ebbene si, i Lions hanno avuto un ruolo rilevante anche se dobbiamo andare negli anni ‘50 per trovare il miglior team di sempre. Il QB Hall of Famer Bobby Layne (nella foto proprio contro i Rams), prima di essere tradato a Pittsburgh, portò la squadra a vincere ben tre championships. Il primo di questi arrivò proprio nel 52’ con i Lions che misero a referto 354 punti contro i 192 subiti nelle 12 partite di regular season con una media di 29,5 punti a partita, mentre l’End Cloyce Box fu capace di segnare 15 touchdown. Anche la difesa, ovviamente, ebbe un ruolo fondamentale classificandosi al primo posto come miglior reparto della stagione concedendo una media di 16 punti a partita. Il DB Bob Smith guidò la lega con un ritorno di 90 yard, 9 intercetti e ben 184 yards conquistate dopo un intercetto senza andare in TD. Sei membri di questa squadra sono attualmente nella hall of fame: il QB Layne, Il returner Jack Christiansen, l’HB Doak Walker, il DB Yale Lary e gli OL Lou Creekmur e Dick Stanfel.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Rams del 1999 battono i Lions 1952 per 20 a 13 con un touchdown nel quarto quarto. Negli ottavi di finale i Rams 1999 giocheranno contro i Tampa Bay Buccaneers del 2002.

Nel primo tempo sono i Lions a partire forte con due field goal di Harder e un touchdown di Hoernschemeyer, Holt nel finale riduce le distanze. Nel secondo tempo prima due field goal di Wilkins portano i Rams al pareggio e a quattro minuti dalla fine un TD pass di Kurt Warner (eletto MVP dell’incontro) per Hakim chiude l’incontro. 

Il tabellino dell’incontro

rams lions tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.