La squadra più forte di sempre – Chargers 1963 vs Cowboys 1971

8Turno 16mi_Tab_v3.0

Siamo alla nona partita dei sedicesimi di finale nella quale i #8 Dallas Cowboys 1971 ospitano i #25 San Diego Chargers 1963

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Dallas Cowboys

Cowboys 1971

Questi Cowboys furono il primo team della NFC a vincere il titolo dopo la fusione AFL-NFL grazie alle fantastiche prestazioni del QB Roger Staubach e di una difesa, magnificamente guidata dal DT Bob Lilly, soprannominata “Doomsday Defense”. A rendere ancor più memorabile questo team è l’importanza che gli viene data appena un anno dopo, essendo stato il team che riuscì a bloccare una ascesa, che sarebbe avvenuta nel ‘72, dei Dolphins praticamente già scritta limitando la produttività offensiva ad appena 3 punti al team che nel giro di un anno sarebbe stato scritto agli annali come unico team imbattuto della storia.

San Diego Chargers

Chargers 1963

I Chargers venivano da una stagione precedente pessima terminata 4-10 ed avevano ben poche considerazioni per il ‘63, tuttavia il team riuscì a sovvertire i pronostici grazie alle brillanti tattiche del coach Sid Gillman che potè contare su uno strepitoso Lance Alworth. Questi Chargers furono capaci di siglare per ben tre volte in stagione più di 50 punti compresi i 51 segnati contri i Patriots in un Balboa Stadium gremito nell’AFL Championship.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Chargers del 1963 battono i Cowboys del 1971 per 24 a 17 con una rimonta nel quarto quarto. Negli ottavi di finale i Chargers 1963 giocheranno contro i Baltimore Colts del 1958.

chargers cowboys score

In un primo tempo equilibrato i Chargers si portano in vantaggio con una lunga corsa di Lowe per essere raggiunti dai Cowboys con Alworth, a seguire altro TD dei Chargers e un FG allo scadere per Dallas. Terzo quarto di marca Cowboys con il secondo touchdown di Alworth (MVP della partita) e quarto quarto tutto per i Chargers che prima pareggiano e poi segnano il TD decisivo con Lincoln. Da notare la doppia presenza in campo di Alworth che ha giocato dal 1962 al 1970 nei Chargers e dal 1971 al 1972 nei Cowboys.

Il tabellino dell’incontro

chargers cowboys tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.