La squadra più forte di sempre – Cardinals 1948 vs Patriots 2007

Siamo alla decima partita dei sedicesimi di finale nella quale i #7 New England Patriots 2007 ospitano i #26 Chicago Cardinals 1948.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

New England Patriots

Patriots 2007

Con ben sei anelli nella bacheca, la scelta della miglior annata dei Patriots non è stata facile. Paradossalmente secondo la redazione di Huddle il miglior team di New England non è uno di quelli lauretisi poi campioni di un Super Bowl, ma quello capace di mettere a segno una perfect regular season, primo team a riuscirci dopo i Miami Dolphins del 1972 ed a compierlo da quando le partite sono state aumentate a 16. La cavalcata terminerà al gran ballo finale dove furono sconfitti a sorpresa dai New York Giants arrivati come underdog. Tom Brady in questa stagione riuscì a mettere a referto un primato di 50 TD pass, record ai tempi poi superato da Peyton Manning nel 2013, i quali gli varranno il primo titolo di MVP della NFL. A beneficiarne maggiormente fu il veterano Randy Moss, arrivato proprio quell’anno, che stabilì il record di 23 ricezioni su TD in un anno superando quello di Jerry Rice di 22 nel 1987. La difesa, tra cui spicca l’attuale HC dei Titans Mike Vrabel convocato al Pro Bowl di quell’anno, permise una media di 17 punti a partita durante la regular season.

Chicago Cardinals

1948 Chicago Cardinals Football Team

Nonostante solo l’anno prima i Cardinals vinsero l’NFL Championship contro gli Eagles, probabilmente quelli del ‘48 sono il team più forte nonostante la sconfitta finale di 0-7 sempre contro gli Eagles sotto una tempesta di neve. Questi Cardinals segnarono 395 punti totali con una media di 32,9 a partita guidando la lega in tutte le categorie di guadagno offensive. Il gioco di corsa era una dei punti di forza di questo team con ben tre giocatori (Charley Trippi, Elmer Angsman e Pat Harder) capaci di entrare nella top six per il maggior numero di yard guadagnate su corsa. Harder, che era anche il kicker del team, mise a referto un record di 110 punti segnati in stagione con 6 corse in TD, 7 field goal e 53 extra points che gli valsero il titolo di MVP della stagione.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Patriots del 2007 battono i Cardinals 1948 per 24 a 11 non concedendo mai agli ospiti la possibilità di portarsi in vantaggio. Negli ottavi di finale i Patriots 2007 giocheranno contro i Washington Redskins del 1991

rams cardinals risultato

In un primo tempo equilibrato solo i Patriots a mettere punti sul tabellone con una corsa di Morris. Il secondo tempo vede i Cardinals portarsi sotto con un field goal e un touchdown di Harder, ma il secondo TD di Morris, la corsa di Faulk e il field goal di Gostowski chiudono l’incontro.. Tom Brady (21 su 24 per 250 yard, 2 TD e 1 INT) viene nominato MVP della partita.

Il tabellino dell’incontro

rams cardinals tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.