La squadra più forte di sempre – Bills 1990 vs Colts 1958

 

7Turno 16mi_Tab_v3.0

Siamo alla ottava partita dei sedicesimi di finale nella quale i #9 Baltimore Colts 1958 ospitano i #24 Buffalo Bills 1990

Pubblicità

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Baltimore Colts

baltimore colts 1958

La franchigia, ancora con sede a Baltimore, guidata dal leggendario QB Johnny Unitas riuscì con qualche difficoltà, dovuta a due sconfitte consecutive negli ultimi turni e nonostante fosse ritenuta da molti una delle migliori squadre di sempre, a qualificarsi per la post season. Nella finale di campionato della NFL, in era pre-SB, si trovarono di fronte i New York Giants riuscendosi ad imporre in un match combattutissimo in un gremito Yankee Stadium in un Championship che ancora oggi viene definito “Il più grande match mai giocato”

Buffalo Bills

bills 1990 kelly thomas

E’ probabilmente il miglior team dei quattro che conquistarono consecutivamente l’AFC Championship in quel periodo ed allo stesso tempo quello che andò più vicino a vincere il Super Bowl se non fosse per quel nefasto field goal del K Scott Norwood sul 20-19 finale contro i Giants. In regular season i Bills guidavano offensivamente la lega con 428 punti segnati per la bellezza di 48 touchdown. A livello difensivo il DE Bruce Smith venne votato come miglior difensore dell’anno con 101 tackle, 4 fumble forzati e 19 sacks. A guidare questo team, ovviamente, lo storico QB hall of famer Jim Kelly.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Colts del 1958 battono i Bills del 1990 per 17 a 14  con un field goal allo scadere. Negli ottavi di finale i Colts 1958 aspettano la vincente tra Dallas Cowboys 1971 e San Diego Chargers del 1958.

colts bills score

Thurman Thomas apre la partita con un touchdown su corsa subito pareggiato da Ameche. Nel secondo tempo terzo quarto simile al primo con due TD su corsa per poi arrivare al calcio di Myhra che consegna la vittoria ai Colts. Thurman Thomas con 141 yard su corsa e 60 su ricezione si aggiudica il titolo di MVP della partita.

Il tabellino dell’incontro

colts bills tabellino

Pubblicità

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.