EA ha presentato Madden 21

La scorsa settimana è stato presentato Madden 21, il gioco di EA dedicato al football americano NFL.

Cominciamo con la copertina, dopo Patrick Mahomes è il turno di Lamar Jackson, quarterback dei Baltimore Ravens, essere l’uomo immagine del videogioco

Tutte le copertine di Madden dal 1999 al 2019

1999

Immagine 1 di 24

Madden 21 sarà disponibile a partite dal 28 agosto, il 25 per chi acquisterà l’early access. Ci saranno tre edizioni disponibili: la Standard (70 euro), la Deluxe (90 euro) e la MVP (100 euro) che saranno acquistabili per PS4, Xbone One e PC, saranno previste versioni anche per PS5 e Xbox Series X.
Pubblicità

In questa versione del gioco sono state aggiunte nuove meccaniche di movimento per il portatore di palla, nuove mosse per i defensive lineman soprattutto per i pass rusher e la possibilità di personalizzare la celebrazione dopo un big play. Migliorati e aggiornati i playbook di attacco e difesa.

IN Madden 21 è presente una nuova versione di Face of the Franchise che si chiamerà Rise to Fame. Un vero e proprio documentario giocabile nel quale si dovrà costruire il campione del futuro partendo dalla high school, passando per il quarterback fino alla NFL con la tappa delle Combine e del Draft. Confermato X-Factor, abilità particolari per i giocatori più famosi, abilità che dovranno essere sbloccate durante il gioco.

Non possiamo non parlare della Madden Curse che ha colpito molti degli atleti scelti per la copertina del gioco. Dopo la stagione tranquilla di Tom Brady nel 2017 è arrivata la copertina per Antonio Brown nel 2018 (stagione conclusa con il record personale di TD ricevuti) e per Patrick Mahomes nel 2019 che ha dovuto saltare due partite in stagione regolare per infortunio ma alla fine ha alzato il Vince Lombardi Trophy

Nello scorso mese EA ha ottenuto una estensione del contratto con la NFL fino al 2025 con una opzione per il 2026 che gli assicura l’esclusiva di nomi e giocatori per il proprio videogioco.

Per chiudere ecco il video ufficiale di presentazione del gioco.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Un Commento

  1. Mi incazzo ogni anno quando devo obbligatoriamente comprare la serie Madden.
    Con questo dono 16 anni che dal mercato manca un vero gioco del nostro sport

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.