Patrick Mahomes e il “nuovo” onside kick

In questi giorni sono in discussione le proposte di modifiche al regolamento NFL, che puntualmente vi abbiamo presentato, ed una di queste ha destato più interesse, nonostante di questa possibilità si parlasse oramai da tempo: sostituire l’onside kick con un 4° e 15 da poter utilizzare due volte per squadra, se si desidera, ad incontro.
In questo momento non ci è possibile sapere se questa modifica passerà completamente, se parzialmente o se verrà totalmente bocciata, ma questa è senza dubbio una novità che ha aperto un dibattito su chi è favorevole e chi meno.

La NFL non ha perso tempo ad intervistare ai propri microfoni gli uomini di campo per raccogliere il proprio pensiero e tra questi sicuramente il più interessante è stato il capo allenatore dei Kansas City Chiefs Andy Reid che si è detto contrario a questa modifica sperando venga confermato l’onside kick classico, ma che ha anche aggiunto come sia certo che Patrick Mahomes possa completare tranquillamente dei 4° e 15.

Probabilmente questa chiave di lettura potrebbe essere ironica dato che Reid ha concluso affermando di essere un vecchio uomo che vuole mantenere l’integrità del football riconoscendo tuttavia che questa sarebbe una modifica che galvanizzerebbe i tifosi.

Pubblicità

Questa affermazione arriva dopo un tweet molto goliardico dello stesso QB di Kansas City che ha ritwittato il giornalista Tom Pellissero che segnalava questa possibilità di modifica dell’onside kick.

https://twitter.com/PatrickMahomes/status/1263543823004848133?s=20

A questo punto c’è da domandarsi per quale motivo tutta questa ilarità da parte di Patrick Mahomes nonostante nella sua carriera triennale non abbia mai provato una giocata di questo tipo sul quarto down. Il tutto sta nelle statistiche che il giocatore ha giocando il terzo down: nella sola scorsa stagione il QB dal Texas ha tentato un 3° & 15 (o più) ben sedici volte riuscendo a chiudere il down in dodici di queste, tre delle quali finite in touchdown, per una percentuale di completi del 75%.

Proprio in virtù di questa proposta molti fans, soprattutto dei Chiefs, si sono scatenati con l’ironia soprattutto lodando l’intelligenza degli Eagles di proporre solo due tentativi a partita altrimenti si sarebbe rischiato di vedere Mahomes in campo per tutti i sessanti minuti dell’incontro 🙂

Ovviamente giocare un quarto down sulle proprie 25 non è come giocare un 3° & 15 su un qualsiasi altro lato del campo, tuttavia le statistiche sono belle perché possono essere lette in tante maniere diverse, ma soprattutto perché nessuna è in realtà legge certa.

Patrick Mahomes è pronto e la NFL è avvisata, qualora passasse questa nuova regola ci sarà da divertirci.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.