La Top 10 del mock draft cinematografico

Come sceglierebbero le prime 10 squadre del prossimo draft se potessero selezionare solo giocatori comparsi in film o serie TV? Questa è la nostra top 10 del draft cinematografico.

#1 CINCINNATI BENGALS: SHANE FALCO, QB, OHIO STATE
(Le riserve)

Falco draft

Pubblicità

Con i Washington Sentinels Falco si è tolto di dosso l’etichetta del perdente e ha dimostrato le doti di leadership per trascinare un gruppo di underdog. Falco viene da Ohio State, dove ha fallito, e ha dovuto cambiare aria per dimostrarsi un vincente. Vi ricorda qualcuno?

#2 WASHINGTON REDSKINS: WILLIE BEAMEN, QB, MIAMI SHARKS
(Ogni maledetta domenica)

beamen draft

La prima mossa di Ron Rivera come Head Coach dei Panthers? Scegliere un quarterback sicuro di sé e ipertalentuoso. Nel suo primo draft a capo dei Rediskins, Riverboat Ron ripete la pick del 2011 scegliendo dai Miami Sharks il suo nuovo Cam Newton.

#3 DETROIT LIONS: JULIUS CAMPBELL, DE, T.C. WILLIAMS HIGH SCHOOL
(Remember the Titans)

beamen

«Attitude reflects leadership» diceva Julius Campbell in una delle scene culto di Remeber the Titans. Frasi che faranno salivare Matt Patricia, che in due anni a Detroit non è ancora riuscito ad impiantare la sua versione della “Patriot’s Way”.

#4 NEW YORK GIANTS: JUMBO FUMIKO, OT, WASHINGTON SENTINELS
(Le riserve)

Pubblicità

Con questo enorme rikishi i Giants sigillano la linea offensiva, appagano il bisogno compulsivo di Dave Gettlman di draftare corpi giganteschi e rendono Saquon Barkley il RB più felice della lega.

#5 MIAMI DOLPHINS: ALEX MORAN, QB, BMS
(Blue Mountain State)

moran

Grandissimo azzardo dei Dolphins, che portano l’erede spirituale di Johnny Manziel ad un Uber di distanza dai locali di Miami Beach. Mossa high risk high reward per Miami: se riescono a tenerlo lontano dallo spogliatoio delle cheerleader, i Dolphins hanno tra le mani l’erede di Dan Marino.

#6 LOS ANGELES CHARGERS: VINCE HOWARD, QB, EAST DILLON HIGH SCHOOL
(Friday night lights – Serie TV)

howard draft

I Chargers puntavano forte su Beamon, ma sono stati bruciati dai Redskins. Tom Telesco va sul secondo QB della sua draft board, un prodigio atletico dal passato turbolento che avrà il tempo di maturare dietro a un veterano come Tyrod Taylor.

#7 CAROLINA PANTHERS: THAD CASTLE, LB, BMS
(Blue Mountain State)

castle

Nella prima stagione di Blue Mountain State, Thad Castle viene visitato in sogno da Brian Bosworth che profetizza: «Se resti celibe fino alla fine della stagione, sarai scelto nella top 3». Possiamo immaginare che il buon Thad qualche scappatella se l’è concessa, quindi lo facciamo scivolare dalla top 3 ai Panthers, che con la sesta scelta mettono le mani sull’erede di Luke Kuechly.

Pubblicità

#8 ARIZONA CARDINALS: BILLY BOB, OT, WEST CANAAN HIGH SCHOOL
(Varsity Blues)

Billy Bob passa da proteggere il protagonista di Dawson’s Creek a rinforzare la linea davanti a Kyler Murray. Prodotto ancora acerbo ma di sicuro impatto. Come dicono gli scout americani “He never takes a play off”, ed è un’arma pericolosissima nei trick play.

#9 JACKSONVILLE JAGUARS: FORREST GUMP, RB, ALABAMA
(Forrest Gump)

forrest gump

Tom Coughlin aveva altre posizioni da coprire, ma la tentazione di scegliere un running back con un passato nell’esercito, che ha stretto la mano al presidente Kennedy ed è abituato alla disciplina è stata irresistibile per il dirigente più old school della lega, che continua a tenere intrappolati i Jags nel XX secolo.

#10 NEW ENGLAND PATRIOTS (via BROWNS): RONNIE “SUNSHINE” BASS, QB, T.C. WILLIAMS HIGH SCHOOL
(Remember the Titans)

sunshine

“Sunshine” era uno dei QB più quotati, ma le preoccupazioni sul suo carattere e su un braccio ritenuto da molti deficitario lo hanno fatto arrivare ai margini della top 10. Tutto secondo i piani di Bill Belichick, che piove come un falco dalla 23 alla 10 e mette le mani sull’erede di Tom Brady.

Merchandising Merchandising

Alberto Cantù

Se vi è piaciuto questo articolo e in generale vi interessa l'analisi tattica della NFL, potete trovarmi su Twitter.

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Peccato che Tom Coughlin non lavori più per i Jacksonville Jaguars. È stato sollevato dall’incarico alla fine della stagione.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.