Le squadre che hanno partecipato e vinto un Super Bowl

Dopo l’elenco dei vincitori della Division e della Conference con in aggiunta qualche nota statistica ecco l’ultimo atto della nostra rassegna con i vincitori (e gli sconfitti) del Super Bowl dal numero I del 1966 al LIV di questo febbraio.

Cominciamo con nominare le squadre che non sono mai arrivate a disputare una finale: Cleveland Browns, Detroit Lions, Jacksonville Jaguars e Houston Texans. Se escludiamo le ultime due visto che i Jaguars sono “solo” dal 1995 nella lega e i Texans dal 2002, Browns e Lions sono nella NFL dagli inizi!

Oltre alle quattro che non hanno mai partecipato ad un Super Bowl, ne abbiamo venti che ne hanno vinto almeno uno e otto che hanno partecipato ad una finale senza vincerla. I New York Jets sono la squadra, tra quelle che hanno disputato almeno una finale, ad aver la striscia più lunga di assenza, dalla edizione III del 1968 vinta contro gli Indianapolis Colts.

Pubblicità

La classifica totale (clicca per ingrandire l’immagine)

Super Bowl winners

h/t: Reddit

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.