Chi ha vinto la Conference dal 2002

Dopo il riassunto dei vincitori delle Division ecco quello con i vincitori della Conference, sempre dal riallineamento del 2002.

Come possiamo facilmente immaginare abbiamo un leader assoluto e incontrastato della classifica, i New England Patriots con 12 apparizioni alla finale di Conference e 8 vittorie.
Seguono con 5 presenze i Green Bay Packers (1 vittoria), i Philadelphia Eagles (2 vittorie) e i Pittsburgh Steelers (3 vittorie).
Delle cinque squadre con una sola partecipazione al Championship ben quattro hanno vinto la finale, unici esclusi i Los Angeles Chargers che persero contro i Patriots nel 2007.

Negli ultimi 18 anni otto squadre non sono mai arrivate ad una finale di Conference: Dallas Cowboys, Washington Redskins, Detroit Lions, Cincinnati Bengals, Cleveland Browns, Buffalo Bills, Miami Dolphins e Houston Texans.

Pubblicità

Cliccate sull’immagine per ingrandirla

Conference Championship winners

h/t: Reddit

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.