AREA 54: Bears Draft Parte IV – Come rinforzare il reparto ricevitori

L’ultima sessione della strada verso il draft di Chicago passa dai ricevitori (dopo aver analizzato offensive line e tight end)

I Bears partono da una certezza assoluta, Allen Robinson II, tornato a giocare ai livelli dei migliori ricevitori al mondo.

Robinson ha infatti messo insieme una stagione da 1.147 yard e 7 touchdown, dominando le secondarie NFL nonostante l’annata in ombra (per toccarla piano) di Mitchell Trubisky, ed ora cerca l’estensione del contratto coi Bears per i quali ha dichiarato di voler concludere la sua carriera. Sebbene le promesse d’amore nello sport trovano sempre il tempo che trovano, la sintonia tra Robinson e la Windy City è intensa e i tifosi hanno ritrovato le mani di un nuovo idolo da adorare in attacco dopo i trascorsi con Brandon Marshall e Alshon Jeffery.

Pubblicità

Il target numero 1 del Soldier Field però, necessita di assistenza e le incursioni in profondità nei terreni da invadere non possono passare solo attraverso i suoi catch; Anthony Miller in quel senso non riesce a dare la solidità adeguata, il ragazzo si muove correttamente quando sta bene, il problema è che spesso non sta bene. Il second-year slot wideout era partito a rilento la scorsa stagione uscendo da un infortunio, e nel gennaio scorso ha subito un intervento alla spalla. La carrozzeria è ammaccata e se i Bears vogliono tornare a competere hanno bisogno di una nuova mano di vernice. Taylor Turbo Gabriel è fuori dai giochi, il WR2 aveva un paio di concussioni a referto ed il protocollo nel suo caso diventava rigido; il taglio arrivato nella giornata di venerdi 21 febbraio dopo le 29 ricezioni per 353 yard, è figlio di un ingaggio piuttosto oneroso per questi numeri e sul suo nome ballavano qualcosa come 14 milioni di dollari per i prossimi 2 anni. I Bears hanno rilasciato anche il CB Prince Amukamara creando qualcosa come 13.5 milioni in cap space da spendere sul prossimo mercato.

Wims merita più spazio e Ridley può crescere, resta il fatto che l’innesto di forza fresca serva in maniera concreta a Chicago.

Il sogno è proibitivo, Justin Jefferson sarebbe l’atleta perfetto da inserire al fianco di Allen Robinson andando così a creare i presupposti per parlare di reparto ricevitori indifendibile: il talento di LSU è stato messo in grande evidenza soprattutto grazie alla caparbietà di Joe Burrow, ed oggi il suo nome compare nel late 1st round del draft di aprile (anche i Packers potrebbero nutrire interesse per Jefferson). Chicago quindi dovrebbe muovere il mercato per poterselo garantire, e non sarebbe una scelta folle.

Più compatibile con le possibilità dei Bears invece, è la figura di Gabriel Davis di Central Florida che con la sua taglia ha acceso le luci negli scouting report dell’intero paese e rientrerebbe nel raggio di azione di Pace in termini di pick.

KJ Halmer di Penn State e Brandon Aiyuk di Arizona State, in base alle combine potrebbero salire/scendere nelle graduatorie diventando opzioni auspicabili per Chicago.

#BearDown

Alex-Cavatton

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.