Wild Card Preview: Buffalo Bills vs Houston Texans

Ci siamo, siamo finalmente arrivati al momento che ogni appassionato di football aspetta da inizio settembre: l’inizio dei playoff! Stasera, alle 22:35 ora italiana, ci sarà il kickoff di Buffalo Bills – Houston Texans, la prima partita delle Wild Card, con Chiefs e Ravens, in bye week, che osserveranno attentamente per scoprire il loro futuro avversario.

BUFFALO BILLS

Dopo la fallimentare stagione dello scorso anno, chiusa con un record di 6 vittorie e 10 sconfitte, poche persone pensavano che i Bills avrebbero potuto ottenere subito l’accesso ai playoff, ed invece la franchigia dello stato di New York arriva ai playoff con il seed #5, ed un record esattamente opposto rispetto a quello dello scorso anno: la squadra alla terza stagione sotto la guida dell’head coach Sean McDermott ha infatti chiuso la regular season con un record di 10 W e 6 sconfitte. La più bella sorpresa di questa stagione per i Buffalo Bills è stata sicuramente la difesa: la secondaria dei Bills è stata la terza miglior difesa della lega, e la 4° miglior difesa su passaggio. Per l’attacco invece era impossibile fare peggio dell’anno precedente: grazie alle firme arrivate in free agency, soprattutto quelle di Beasley, WR ex Cowboys, John Brown, rilasciato dai Ravens, Mitch Morse, centro ex Chiefs e Frank Gore, proveniente dai Dolphins, ed al miglioramento avuto dal giovane QB Josh Allen, alla sua seconda stagione fra i professionisti, i Bills sono riusciti a mostrare un buon gioco nel corso della stagione.
Dopo tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate arriva la prima doccia fredda, con la sconfitta patita in casa contro i Patriots di Belichick e Brady, vera bestia nera dei Bills, contro cui Allen & co perdono anche in week 16. Vera svolta nella stagione arriva invece fra week 11 e week 14, in cui i Bills trovano tre vittorie, contro Dolphins, Broncos e Cowboys, e soprattutto tengono testa ai lanciamissili Baltimore Ravens di Lamar Jackson, che vincono per 24-17. La regular season si conclude invece con due sconfitte, contro i Patriots in trasferta appunto, e contro i Jets in casa, sconfitte indolori dato che i Bills riescono comunque a qualificarsi per i playoff.

HOUSTON TEXANS

Dopo essere arrivati ai playoff l’anno scorso per i Texans la missione era riconfermarsi ai livelli della scorsa stagione, cercando di arrivare nuovamente alla vittoria della AFC South, e pareggiare almeno il record di 11 vittorie e 5 sconfitte del 2018. Nell’offseason non sono stati firmati free agent ed anzi dopo l’addio di Jadeveon Clowney molti addetti ai lavori erano dubbiosi su quelle che sarebbero potute essere le reali possibilità della squadra guidata da Deshaun Watson. Proprio il giovane QB ha saputo confermarsi agli ottimi livelli dell’anno scorso, guidando insieme a DeAndre Hopkins, autore di una stagione eccezionale, la sua squadra in post-season. Dopo aver perso l’opening game, contro i New Orleans Saints, i Texans hanno trovato due vittorie consecutive, contro i Jags ed i Chargers, prima d incappare nella seconda sconfitta stagionale, arrivata in casa contro i Panthers; è dopo questa partita che però viene la svolta per i Texans, che trovano prima quattro vittorie nelle successive cinque partite prima della bye week, la più importante delle quali arriva in trasferta contro i Kansas City Chiefs del fenomeno Mahomes. I Bills però dimostrano di non riuscire a vincere più di due partite consecutive nel corso della stagione, con i Ravens, i Broncos ed i Titans che infliggono la sconfitta alla squadra allenata per il sesto anno consecutivo da Bill O’Brien; da evidenziare invece la vittoria arrivata contro i New England Patriots. Arriva invece una sconfitta nell’ultima partita della stagione, giocata in casa, contro i Tennessee Titans, che porta la franchigia di Tennessee ai playoff.

Pubblicità

bills texans

CHIAVI DELLA PARTITA

La chiave della partita sarà sicuramente la difesa dei Bills: starà a loro riuscire a contenere Hopkins ma soprattutto Deshaun Watson, per poter concedere al proprio attacco di entrare in partita, con un Josh Allen alla prima esperienza in post-season e che si troverà ad affrontare la linea di difesa dei Texans, guidata da JJ Watt, tonato dall’infortunio e pronto a portare alla vittoria la sua squadra, reduce da due sconfitte consecutive al primo turno dei playoff negli ultimi due anni.
Matchup della giornata sicuramente quello fra DeAndre Hopkins e Tre’Davious che potrebbe essere riassunta come il miglior WR della lega contro il miglior CB della lega: il giocatore dei Bills deve infatti ancora concedere un TD ai ricevitori da lui marcati, e sarà compito dell’ormai veterano dei Texans trovarlo, per portare alla vittoria i Texans.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.