Le squadre NFL più seguite in Europa

Custom Ink è una grande azienda americana che produce t-shirt personalizzate e per festeggiare la stagione 100 della NFL si è messa al lavoro per scoprire quali siano le squadre NFL più seguita in Europa e per ogni singola nazione. Al posto di usare il metodo classico del sondaggio via social media, Custom Ink ha deciso di elaborare cinque anni di dati presi da Google Trends per stabilire quale fosse il team più seguito nel vecchio continente.

Non vi facciamo attendere oltre e vi proponiamo l’immagine con il risultato della loro analisi (cliccate sull’immagine per ingrandirla).

squadre nfl europa

Pubblicità

Secondo i dati raccolti la squadra più seguita in Italia sono i Los Angeles Rams, mentre i New England Patriots quelli che primeggiano in più nazioni (visto anche il numero di vittorie nei cinque anni presi in esame). Nota di merito per Cipro con i Detroit Lions come squadra più seguita 🙂

La stessa ricerca è stata condotta anche in chiave generale su tutta l’Europa e ha generato la seguente TOP 10 delle squadre più seguite:

  1. New England Patriots 
  2. Los Angeles Rams
  3. New York Giants
  4. Seattle Seahawks
  5. Oakland Raiders
  6. Atlanta Falcons
  7. Green Bay Packers
  8. Denver Broncos
  9. Philadelphia Eagles
  10. Baltimore Ravens

Ovviamente un’analisi del genere va presa sempre con le pinze perchè non c’è ovviamente un automatismo tra le ricerche su Google ed il tifo per una squadra 🙂

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

6 Commenti

  1. Credevo che i miei Niners avessero più seguito ma evidentemente i troppi anni non ad altissimi livelli hanno un costo

  2. Tifo Packers, non sapevo dell’Ungheria, pensavo fossero invece la squadra più seguita in Germania visto che in Wisconsin c’è un sacco di gente di origine tedesca, anche scandinava ma meno che in Minnesota dove hanno appunto i Vikings, questi ultimi però primeggiano in Romania e Bulgaria però vedo che tra gli altri i paesi nordici sono più a favore dei Patriots, in Italia invece davo per scontato i 49ers anche perché erano al top negli anni in cui il football qui cominciava ad essere un tantino pubblicizzato, magari quest’anno che sono al Superbowl e con Garoppolo Qb tornano in auge.

  3. Anch’io pensavo meglio i 49ers che seguo dai tempi di Joe Montana . Speriamo nella finale 2020

  4. I miei 49ers sono i più seguiti in Italia, questa analisi è completamente inutile… Ma dove prendete certe Informazioni, dal salumiere???

  5. Purtroppo, la NFL stimola passioni non troppo inclini alla memoria del passato. Prima degli anni 2000 e del leggendario binomio Brady-Belichick i New England Patriots erano abbastanza scarsi. Così come i Seattle Seahawks. Capisco il mito di John Madden e dei Raiders degli anni ’80, ma in questa carta geografica del tifo europeo trovo scandalosa l’assenza dei Niners, degli Steelers, dei miei Redskins e degli stessi Miami Dolphins…

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.