Qualche nota statistica sulle finali di Conference

Qualche nota statistica sulle finali di Conference disputate ieri.

Kyle e Mike Shanahan saranno la prima coppia di padre e figlio a raggiungere il Super Bowl nella storia della NFL. Mike nel 1997  e 1998 guidò la doppietta dei Broncos e nel primo dei due affrontò Andry Reid che allenava i quarterback dei Packers.

Raheem Mostert è diventato il primo giocatore della storia NFL con almeno 200 yard su corsa e 4 touchdown on una partita di playoff. Le 220 yard corse ieri sono il record di franchigia per i 49ers.

Pubblicità

I San Francisco 49ers sono 5-1 nei sei Super Bowl disputati e sono ad una vittoria da Patriots e Steelers che guidano la lista dei più vincenti. I Chiefs invece sono 1-1 nelle finali e Andy Reid è l’head coach con più vittorie nella storia NFL (221) senza mai aver vinto un Vince Lombardi Trophy.

Ieri Jimmy Garoppolo ha lanciato solamente otto palloni, diventando il terzo quarterback della storia a finire una partita di playoff con meno di 10 passaggi tentati nella cosiddetta Super Bowl era. Prima di lui c’era riuscito due volte Bob Griese, nei Dolphins del 1971 e 1973 (quelli della stagione perfetta).

Aaron Rodgers ha chiuso la partita contro i 49ers con 31 su 39 oer 326 yard, 2 TD, 2 intercetti e un rating di 97,2 diventando il primo quarterback dal 1950 a perdere un incontro lanciando più di 300 yard e con una percentuale di completi sopra il 75%.

Davante Adam è diventato il settimo giocatore nella Super Bowl era ad avere due partite consecutive di playoff con almeno 130 yard su ricezione, 160 nel Divisional e 138 ieri. Gli fanno compagnia Jerry Rice, Fred Biletnikoff, Larry Fitzgerald, Steve Smith, Charlie Brown e Wesley Walker.

Con i tre passaggi da touchdown di ieri Patrick Mahomes è arrivato a quota 87 sorpassando Dan Marino al primo posto per il numero più alto di passaggi da touchdown nelle prime 35 partite disputate in carriera.

Pubblicità

Soltanto due giocatori hanno almeno 250 yard su passaggio, tre TD pass e 50 yard su corsa in più di una parttia di playoff, uno è Joe Montana che ci riuscì nel 1984 mentre il secondo è Patrick Mahomes.

Andy Reid è diventato il settimo coach della storia a portare due diverse squadre al Super Bowl, prima dei Kansas City Chiefs ci riuscì con i Philadelphia Eagles nel 2004.

Ieri Derrick Henry, per la prima volta da week 9, è rimasto sotto le 70 yard su corsa chiudendo a 69. In questa stagione Henry è rimasto quattro volte sotto quota 70 e tutte e quattro le volte i Titans hanno perso.

Dennis Kelly, uomo di linea dei Titans, ha ricevuto in touchdown un passaggio di Ryan Tannehill diventando il giocatore più pesante (145 chili) a far tanto nella storia dei playoff.

Ultima nota statistica per Damien Williams che con il touchdown segnato ieri  è arrivato a quota nove nelle prime cinque partite disputate nei playoff, record NFL eguagliato; prima di lui c’erano riusciti Terrell Davis e Larry Fitzgerald.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.