Drew Brees e i due intercetti simili

L’intercetto lanciato da Drew Brees nella Wild Card di domenica mi ha dato un senso di déjà vu fortissimo. Cercando un po’ mi sono reso conto che ne aveva lanciato uno quasi identico. Sempre ai playoff. Sempre contro i Vikings. Sempre per Ginn Jr. Pazzesco.

Partiamo da quello di domenica. I Minnesota Vikings sono in cover 3, Brees lancia profondo per la post route di Ginn, che però è coperta sia dal cornerback di sinistra che dalla free safety Harris in raddoppio, che intercetta.
La finestra di lancio era comunque quasi inesistente.

[clear]

Nel Divisional del 2017 (il famoso Minnesota Miracle) i Minnesota Vikings sono sempre in Cover 3. Ginn Jr. corre una skinny post dalla slot, seguito dal nickle cornerback. Qui la finestra c’è eccome, ma il pallone di Drew Brees è corto e finisce in bocca alla safety Sendejo.

Pubblicità
[clear]

L’errore di Brees è diverso nei due casi (di lettura nel primo, di esecuzione nel secondo), ma è impressionante notare quanto si somiglino le due azioni.

Merchandising Merchandising

Alberto Cantù

Se vi è piaciuto questo articolo e in generale vi interessa l'analisi tattica della NFL, potete trovarmi su Twitter.

Articoli collegati

Un Commento

  1. Senza dubbio la sorpresa e la delusione più grande, l’eliminazione dei lanciatissimi Saints da questi playoff…
    eppure erano un rullo compressore in regular season, una macchina da punti. Peccato. Anche perchè Saints- 49ers sarebbe stata partita ben più combattuta di quello che è stata poi Viking – 49ers…

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.