Divisional Preview: Seattle Seahawks vs Green Bay Packers

La partita che concluderà il Divisional Round vedrà contrapposte due franchigie pronosticate da tempo, come papabili vincitrici del Super  Bowl. Al Lambeau Field di Green Bay infatti, i padroni di casa giallo verdi guidati da Aaron Rodgers, riceveranno gli agguerriti Seahawks di Russell Wilson e Pete Carroll. L’ultima volta che le due franchigie si sono incontrate ai playoff fu nel 2014, nella finale di conference, e a prevalere fu Seattle in casa 28-22 all’overtime.

SEATTLE SEAHAWKS

Nonostante le numerose defezioni nella O Line e nel pacchetto runningback, Seattle è comunque riuscita a superare i Philadelphia Eagles nella wild card dell’ultimo weekend, affossando le aquile 17-9. Così facendo Wilson e soci si sono risollevati dopo la cocente sconfitta per millimetri avvenuta nell’ultima giornata di regular season contro i rivali di San Francisco, partita nella quale hanno perso il titolo di Division e guadagnato i playoff dalla wild card. Contro Philadelphia non abbiamo assistito alla solita partita di Seattle, ma i Seahawks sono comunque riusciti a resistere ed a bloccare l’attacco degli Eagles ben due volte all’interno della redzone dimostrando solidità difensiva. Leader dei bianco blu sono stati durante della stagione Russel Wilson (31 touchdown, 4 intercetti e 4110 yard lanciate), ed il rookie Metcalf con ben 7 touchdown pass ricevuti e 900 yard portate a casa.

GREEN BAY PACKERS 

I Packers hanno invece goduto di una settimana extra di riposo, avendo portato a casa la propria division con anticipo. Non ha bisogno di presentazioni l’attacco dei “Cheesehead” guidato anche questa stagione magistralmente da Aaron Rodgers, capace di lanciare 4002 yard per 26 touchdown e solo 4 pick. A coadiuvarlo è stato il runningback Jones con piu di 1000 yard corse e ben 16 touchdown.

Pubblicità

seahawks packers

CHIAVI DELLA PARTITA

Le due franchigie sono tra le migliori e le più temute e lo hanno dimostrato in tutta la regular season, hanno una grande solidità sia in attacco che in difesa, grazie sopratutto ai propri quarterback. La chiave della partita sarà senza ombra di dubbio nel passing game per ambo le squadre, ma i Packers non devono sottovalutare il running game di Seattle. Anche se orfani dei due runnigback titolari per infortunio (Carson e Penny), i Seahawks hanno le gambe di Wilson, quarterback che ha nello scrambling un suo punto di forza notevole, ed inoltre, possono contare sul gradito ritorno di Lynch capace con la sua beast mode di spaccare le partite. Seattle dal canto suo dovrà cercare di neutralizzare Rodgers (una parola…) probabilmente prediligendo blitz e una coverage a uomo. L’unica certezza è che sarà una partita scoppiettante.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.