Divisional Preview: Houston Texans vs Kansas City Chiefs

La penultima sfida dei Divisional, vedrà gli Houston Texans (10-6 in regular season), affrontare domenica i Kansas City Chiefs (12-4) in trasferta. I Texans vengono dalla rocambolesca ed epica vittoria in rimonta nella Wild Card contro i Buffalo Bills, e cercheranno la seconda vittoria in una stagione ai playoff, fatto mai accaduto. La franchigia allenata da Andy Reid ha potuto godere invece del turno di riposo , iniziando solo questo weekend la propria corsa al Super Bowl, con Reid desideroso di vincere finalmente quell’anello che manca per rendere davvero grande la sua carriera. La partita nella partita sarà senza ombra di dubbio quella tra i due Quarterback, vere anime dei due team,vale a dire Deshaun Watson per i texani, e Patrick Mahomes per la franchigia del Missouri.

HOUSTON TEXANS

I Texans vengono da una regular season di alto livello, che ha permesso loro di vincere la AFC South con un record di 10 vittorie e 6 sconfitte, arrivando davanti ai rivali Titans (9-7). La stagione dei rossoblù texani ha  rispecchiato quanto pronosticato, vale a dire una formazione abile e forte, ma non imbattibile, che aveva come obiettivo minimo i playoff, centrati abbastanza agevolmente. Anime della franchigia sono state nel corso della stagione Deshaun Watson (26 touchdown, 12 picks e un rating pari a 98.0), Carlos Hyde, (1070 yard, 4.4 di media a portata e  6 touchdown). Menzione d’onore per JJ Watt, che ha subito un duro infortunio al pettorale, riuscendo comunque a portare a casa 4 sack e 24 tackles. Tra i ricevitori, manco a dirlo, è spiccato DeAndre Hopkins, uno dei migliori della lega, con 104 recezioni, 1165 yard e 7 touchdown. I Texans hanno chiuso la regular season come tredicesimo miglior attacco, ventottesima difesa, quindicesimi nel pass game, e noni nel rushing game.

KANSAS CITY CHIEFS

I Chiefs si sono confermati come una delle migliori franchigie nella AFC. Hanno chiuso infatti la loro stagione con 12 vittorie e solo 4 sconfitte, dominando la debole division AFC  West. Andy Reid ha centrato quindi per l’ennesima volta i play off con la speranza di confermarsi ome uno dei migliori coach della storia. Durante la regular season sugli scudi sono finiti il Qb Patrick Mahomes con 26 touchdown pass, 5 pick, 4031 yard e 105.3 pass rating. Tra i ricevitori è spiccato Tyreek Hill, con 860 yard e 7 touchdown, mentre tra i runningback  si è fatto notare l’immortale Lesean Mccoy con 4 touchdown su corsa e 465 yard percorse. La squadra di Andy Reid ha chiuso la stagione posizionandosi sesta come attacco generale, diciasettesima difesa e quinta franchiga nel pass game.

Pubblicità

texans chiefs wc

CHIAVI DELLA PARTITA

La partita verrà giocata in maniera differente dalle due franchigie, e probabilmente come stile di gioco, al netto dell’inferiorità a livello di singoli, potrebbe agevolare i Texans. I texani infatti possono alternare sia pass game che run game con una buona variabilità di schemi, mentre Reid è costretto quasi interamente a fare affidamento sui lanci di Patrick Mahomes, cosa che limita e non poco il gioco dei bianco rossi del Missouri. Certamente però la ventottesima difesa della lega, non avrà vita facile contro il sesto attacco, ma con un JJ Watt in forma a pieno regime potrebbe infastidire parecchio Mahomes e soci. Entrambe le squadre non vantano una grande fortuna ai playoff nella loro storia, anche il fatto che una delle due arriverà alla finale di Conference, rende questo playoff game decisamente interessante e meritevole di attenzione.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.