Certezze e indiscrezioni sul mercato allenatori NFL

Ci siamo messi alle spalle la prima settimana di playoff, con i wild card game che ci hanno regalato non poche sorprese, e qualche coordinatore a cui è stato mostrato interesse potrà rispondere alle richieste per l’eliminazione del proprio team dalla corsa al Super Bowl. Vediamo gli aggiornamenti sul mercato allenatori NFL.

Carolina Panthers

La scelta di Mike McCarthy di accettare la proposta di Jerry Jones e firmare per i Dallas Cowboys ha tolto dai giochi uno dei candidati alla carica. L’intervista di ieri con Matt Ruhle, HC di Baylor, deve essere andato così bene che il GM Marty Hurney ha deciso di annullare tutti gli altri incontri previsti (l’attuale HC ad interim Fewell e l’OC dei Patriots McDaniels) e dare fiducia al giovane coach dei Bears universitari che ha portato la sua squadra da 1 a 11 vittorie nel giro di tre anni con settimo posto nazionale.

Cleveland Browns

La situazione in casa Browns si è fatta ancora più nebulosa dopo il comunicato di Jimmy Haslam che ha di fatto comunicato che Eliot Wolf rimarrà nella sua posizione di assistente GM raffreddando di fatto l’idea degli insider di una coppia Wolf-Mike McCarthy alla guida di Cleveland. Nelle ultime ore l’ex Packers si è accasato a Dallas sancendo di fatto la fine delle trattative con la franchigia dell’Ohio. Lo stesso owner ha anche definitivamente spento il battage mediatico che si stava alzando intorno all’ex HC di Ohio State Urban Meyer annunciando come il management di Cleveland sia alla ricerca di comprovata esperienza in NFL. I Browns hanno provveduto a fissare alcuni degli incontri richiesti dopo aver già intervistato l’OC dei Ravens Greg Roman il 02/01, l’OC dei Chiefs Eric Bieniemy il 03/01 ed il DC dei 49ers Robert Saleh il 04/01. L’OC Brian Daboll è intervistato nel momento in cui vi scrivo nella serata del 06/01 mentre in settimana dovrebbe avvenire il colloquio con l’OC dei Vikings Kevin Stefanski. Non vi sono invece al momento novità riguardo agli incontri con il passing game coach dei 49ers Mike LaFleur, il run game coach dei 49ers Mike McDaniel o con l’OC dei Patriots Josh McDaniels per i quali sono stati ottenuti i permessi per incontrarli.

Pubblicità

Quick Recap:

  • Ex HC dei Packers Mike McCarthy: intervistato il 02/01 ma accasatosi ai Cowboys
  • Ex HC di Ohio State Urban Meyer: profilo rigettato dal management dei Browns
  • OC dei Chiefs Eric Bieniemy: intervistato il 03/01
  • OC dei Raven Greg Roman: intervistato il 02/01
  • DC dei 49ers Robert Saleh: intervistato il 04/01
  • OC dei Bills Brian Daboll: intervistato il 05/01
  • OC dei Patriots Josh McDaniels: permesso ottenuto, intervista fissata per questo venerdì
  • Run Game Coach dei 49ers Mike McDaniel: permesso ottenuto, ma intervista non ancora fissata
  • Passing Game Coach dei 49ers Mike LaFleur: permesso ottenuto, ma intervista non ancora fissata

Dallas Cowboys

Alla fine dei conti la presenza di settimana scorsa dei Dallas Cowboys in questa lista non si è rivelata totalmente errata in quanto, nonostante il ritardo rispetto ai soliti tempi al termine della regular season, è arrivato il licenziamento del head coach della franchigia del Texas. Abbiamo dovuto aspettare parecchio per l’ufficialità dell’avvenimento dato che, nonostante la voce trapelasse già dal primo di gennaio, lo statement di Jerry Jones è arrivato solo domenica 05/01 nel mentre della partita tra Seattle e Philadelphia. Tale comunicato era tuttavia solo una formalità dal momento in cui nella giornata di sabato 04/01 sono trapelate le notizie degli incontri già effettuati con Marvin Lewis e Mike McCarthy, rispettivamente ex head coach di Bengals e Packers. Non abbiamo  dovuto aspettare molto per la scelta finale dato che un solo giorno dopo l’annuncio della separazione da Garrett è arrivata anche la scelta di puntare su McCarthy come nuovo capo allenatore della franchigia che ha già scelto in Mike Nolan il suo Defensive Coordinator.

New York Giants

Non vi sono novità sui nomi accostati alla sideline dei Giants, il cui management si è “limitato” a fissare gli incontri con i profili interessati. L’ex HC dei Packers Mike McCarthy è stato intervistato il 03/01 ma ha poi firmato con i Cowboys, il DC dei Ravens Don “Wink” Martindale e l’OC dei Chiefs Eric Bieniemy sono stati incontrati il 04/01 mentre il 02/01 è stata la volta del DB coach dei Cowboys Kris Richard. Mentre vi scrivo è la volta del STC dei Patriots Joe Judge, serata del 06/01, mentre l’HC di Baylor Matt Rhule  ha scelto i Carolina Panthers. In questo caso vi sono invece novità riguardo l’OC dei Patriots Josh McDaniels con cui è stato fissato un incontro per l’08/01. Notizia fresca fresca la richiesta di un incontro con Jason Garrett, ex HC dei Cowboys.

Quick Recap:

  • Ex HC dei Packers Mike McCarthy: intervistato il 03/01 ma accasatosi ai Cowboys
  • DC dei Ravens Don “Wink” Martindale: intervistato il 04/01
  • OC dei Chiefs Eric Bieniemy: intervistato il 04/01
  • DB coach dei Cowboys Kris Richard: intervistato il 02/01
  • STC dei Patriots Joe Judge: intervistato il 06/01
  • OC dei Patriots Josh McDaniels: sarà intervistato il 08/01
  • Ex HC dei Cowboys Jason Garrett: richiesta di intervista

Washington Redskins

A Washington hanno scelto Ron Rivera come Head Coach.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.