Il riassunto di week 9 NCAA

Nella settimana in cui esce il primo ranking ufficiale della NCAA, il tonfo più grande è quello di Michigan. I Wolverines, allenati da Jim Harbaugh, cadono infatti ad East Lansing contro i cugini di Michigan State, che completano una rimonta memorabile e danno il primo dispiacere stagionale ai rivali. Con questa sconfitta Michigan compromette la situazione in B1G non fosse altro che si ritrova dietro proprio agli Spartans ma anche ad OSU (vittoriosa nel match clou contro Penn State) che non hanno ancora registrato sconfitte in conference, La situazione in B1G si fa sempre più ingarbugliata e se nella East c’è questa triade al comando, nella West è addirittura Minnesota che si ritrova in testa dopo l’ennesima sconfitta di una Iowa ormai in caduta libera e con Wisconsin che torna clamorosamente in corsa.

In BIG XII invece sembra ormai avviata al primo posto Oklahoma, vittoriosa contro Texas Tech, e con Baylor e Oklahoma State che inseguono a distanza e che con tutta probabilità si giocheranno l’altro spot utile per accedere al Championship. Cade ancora Texas (per mano proprio dei Bears) e anche Iowa State deve cedere il passo a Morgantown contro West Virginia; due delle favorite della figlia quindi, possiamo gia escluderle dalla lotta alla conference.

Nella SEC continua il cammino inarrestabile di Georgia (netta l’affermazione contro Florida) mentre Ole Miss si vede ridimensionata dalla sconfitta contro Auburn. Cede anche Kentucky contro Miss State, dimostrando che la sconfitta contro Georgia, seppur dignitosa, qualche strascico lo ha lasciato mentre in ACC la marcia di Wake Forest non conosce ostacoli; il perentorio 45-7 contro Duke pone a riparo di Demon Deacons da eventuali sorprese di NC State e oramai si attende solo il nome dell’avversaria per il Championship, con Pitt che perde un’occasione d’oro dopo la sconfitta con Miami. Cincinnati continua a cullare il sogno playoff dopo aver vinto contro Tulane mentre dobbiamo registrare la prima sconfitta stagionale per SMU, che viene imbrigliata dalla difesa di Houston che si ritrova clamorosamente in testa alla AAC per aver giocato una partita di conference in più dei Bearcats.

Pubblicità

In PAC 12 vince ancora Oregon che resta al comando della North anche se Wazzu non molla la presa; Utah invece batte UCLA nell’altra sfida di alta classifica e si deve guardare le spalle da Arizona State che deve cedere il primato proprio dopo la sconfitta con i Cougars. Infine in Mountain West, Fresno State si riprende la vetta battendo a domicilio San Diego State mentre nella Mountain è sempre Utah State, a sorpresa, a comandare la division dopo la vittoria contro Hawai’i.

Merchandising Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.