Senza problemi (Oakland Raiders vs Kansas City Chiefs 9-40)

All’Arrowhead di Kansas City è andata in scena domenica la partita valevole per week 13 di NFL fra gli Oakland Raiders guidati da Derek Carr, che dopo un ottimo inizio di stagione adesso devono provare a fare l’ultimo sforzo per strappare un posto ai playoff, ed i Kansas City Chiefs che dopo il ritorno di Mahomes dall’infortunio devono vincere le ultime partite della stagione per guadagnarsi il miglior seed possibile ai playoff.

La partita inizia nel peggior modo possibile per i Raiders e dopo aver conquistato un paio di down grazie alle corse di Jacobs è Carr a deludere; 2° & 12 dalle proprie 34 yard ed il QB che cerca sul profondo Waller; Mathieu però, safety ex Cardinals e Texans arrivato quest’anno a Kansas City, non si fa soprendere e intercetta il lancio di Carr per il primo big play difensivo di giornata. Mahomes vede così servirsi su un piatto d’argento l’occasione di portarsi in vantaggio; prima una corsa di Hardman da 9 yard, poi un passaggio sempre da 9 yard di Mahomes per McCoy fanno avanzare l’attacco, ed è poi Hill a ricevere il pass da 17 yard del giovane QB che porta i Chiefs a 7 yard dal TD; da qui è Mahomes stesso, dopo una penalità fischiata alla difesa di Oakland, a trovare il touchdown, con una corsa da 3 yard, che porta il punteggio sul 7-0 dopo l’extra point di Butker.

Piove sul bagnato invece per i Raiders: kickoff di KC ricevuto da Davis che avanza fino alle 24 yard di Oakland, salvo poi vedersi sfuggire il pallone dalle mani sul placcaggio di Fenton; O’Daniel dei Chiefs è il più veloce a recuperare il pallone, e restituisce il pallone in mano al suo attacco dopo nemmeno dieci secondi. Mahomes ha così l’occasione di segnare nuovamente, partendo dalle 24 yard difensive dei Raiders; la difesa di OAK però non molla e costringe i Chiefs al turnover on downs. Ritornato in possesso dell’ovale Carr è chiamato a segnare, ma nonostante un ottimo lancio verso Washington per un guadagno di 28 yard, l’attacco dei Raiders è costretto nuovamente al punt da una ottima difesa di KC. Meglio non va per i Chiefs, che sono costretti ugualmente al punt, per allontanare il pallone.

Pubblicità

Il drive successivo si apre con un lancio sul profondo di Carr per Walker, che riceve per 29 yard, e sembra donare speranze ai Raiders, speranze che però si infrangono sul 4° & 1 che Davis non riesce a chiudere, costringendo quindi OAK al turnover on downs; preoccupato forse dai tentativi, futili, dei Raiders di segnare, Mahomes non perde tempo e trova il TD, ancora una volta con una propria corsa, questa volta da 13 yard, che arriva dopo un drive dominato dai lanci del QB,soprattutto i due verso Hill, da 13 e 11 yard, che portano i Chiefs in redzone. Il punteggio recita così 14-0 dopo il TD su scramble di Mahomes e l’extra point di Butker. Le cose per i Raiders non fanno che peggiorare invece: su un 2° & 8 dalle proprie 40 yard Derek Carr lancia verso Williams, facendosi però intercettare da Thornill, che trasforma l’INT in un pick six, riportandolo fino in TD per il 21-0 Chiefs a 2° quarto non ancora finito.

Prima dell’halftime sono i Raiders a rifarsi sotto, con la corsa di Jacobs da 35 yard ed il lancio di Carr per Walker da 19 yard che li porta in raggio da field goal, ma Carlson calcia abbondantemente a sinistra dei pali e manda le squadre negli spogliatoi sul 21-0 in favore dei Chiefs, non prima però che la difesa dei Raiders trovi il sack su Mahomes, e costringa i Chiefs ad un altro punt.
Tornati dall’intervallo è nuovamente KC a segnare, grazie al field goal di Butker da 50 yard, che porta il punteggio sul 24-0. È una mattanza invece per l’attacco di Oakland che non riesce nuovamente a trovare l’endzone ed è costretto al punt per allontanare il pallone.

L’attacco di KC funziona alla grande invece e grazie all’ennesimo big play di Mahomes, che connette con Kelce con un lancio sul profondo da 47 yard, si riporta in redzone, da cui trova il 4° TD di giornata con la corsa da 3 yard di LeSean McCoy. 31-0 e partita già chiusa a metà 3° quarto. Dopo un drive durato quasi sette minuti anche i Raiders trovano i primi punti di giornata, con il coaching staff che deve però accontentarsi del field goal di Carlson da 34 yard per il 31-3, arrivato quando siamo ormai nel 4° quarto.

Il drive successivo è dominato dal running game di Kansas City, che mangia tempo sul cronometro e porta i Chiefs al 5° TD di giornata, con Thompson che entra in endzone dopo una corsa da 4 yard: 38-3 a poco più di cinque minuti dalla fine della partita.
Quando siamo ormai in pieno garage time i Raiders riescono a trovare il TD del 38-9 con il lancio di Carr per Carrier da 4 yard, ma per Oakland arriva anche la beffa, con Ward che recupera il pallone dell’extra point bloccato da Kpassagnon e lo riporta in endzone per la conversione da due punti difensiva che chiude la partita sul 40-9 per i Chiefs.

Bene i Chiefs che dominano per tutta la partita, ma il vero esame è settimana prossima, quando Mahomes & co andranno a Foxboro, per giocare contro i Patriots di Brady & Belichick.
Male molto male i Raiders, con un Carr apparso in netta difficoltà; appuntamento importantissimo settimana prossima, in casa contro i Titans, per non perdere il “treno” dei playoff

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Un Commento

  1. Avversari di turno a parte,notevole involuzione dell’attacco già a partire dal match con Cinci.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.