Qualche nota statistica domenicale di week 14

Qualche nota statistica sulle partite di week 14 giocate domenica.

Con le 40 yard corse ieri Lamar Jackson, quarterback dei Baltimore Ravens, ha superato quota mille, secondo quarterback nella storia a riuscirci dopo Michael Vick nel 2006. Jackson è a quota 1017 yard su corsa a sole 22 dal record assoluto di Vick.

Drew Lock, quarterback dei Denver Broncos, con le 309 yard su passaggio e tre touchdown pass è diventato il primo rookie QB alla sua prima partita da titolare in trasferta con 300+ yard su passaggio e almeno tre TD pass nella cosiddetta Super Bowl era.

Pubblicità

Rimaniamo a Denver con il runningback Phillip Lindsay che diventa il terzo giocatore non draftato a correre per almeno 1000 yard nelle due prime stagioni nella NFL.

Rimanendo in tema di undrafted runningback, ieri Austin Ekeler dei Los Angeles Chargers ha corso per 101 yard e ricevuto per 112 diventando il quarto RB non scelto al draft a superare quota 100 in corse e passaggi in una sola partita.

Ieri Emmanuel Sanders, ricevitore dei San Francisco 49ers, ha ricevuto un passaggio da touchdown e ne ha lanciato uno per la sua seconda partita in carriera (la prima l’anno scorso in week 7). Solo tre giocatori, non quarterback, sono riusciti a tanto prima di lui: Walter Payton, Ladainian Tomlinson e Odell Beckham Jr.

Drew Brees, quarterback dei New Orleans Saints, ieri ha lanciato 5 touchdown pass e segnato uno su corsa, la sua undicesima partita in carriera con almeno 5 TD pass, record assoluto NFL. La combo 5+1 era riuscita nella storia solo a tre QB prima di Brees: Mark Malone, Mark Rypien e Aaron Rodgers (week 7 di questa stagione).

Il quarterback dei Tennessee Titans Ryan Tannehill ha chiuso la partita di ieri con il 77,8% di completi e un rating di 140,2. Terza partita consecutiva nella quale Tannehill mette a referto almeno il 75% di completi e 130 o più di rating, striscia che nella storia NFL era riuscita solo ad Aaron Rodgers nel 2011.

Matt Ryan, quarterback degli Atlanta Falcons, ha scollinato le 50000 yard su passaggio. Per farlo ha giocato 186 partite, il secondo più veloce nella storia della NFL. Il più veloce in assoluto? Drew Brees che è arrivato ai 50K in 183 partite giocate.

Jameis Winston, quarterback dei Tampa Bay Buccaneers, è il terzo QB della storia NFL con almeno 450 yard su passaggio (456), quattro TD pass e uno su corsa in una singola partita. Per trovare gli altri due dobbiamo andare indietro di tanti anni con Billy Volek (2004) e il mitico Norm Van Brocklin (1951).

Ieri Adrian Peterson, runningback dei Washington Redskins, è diventato il sesto RB nella storia NFL a correre più di 14000 yard in carriera.

Da quando nel 1982 il sack è diventato una statistica ufficiale NFL nessuno è arrivato a 50 sack più velocemente di Danielle Hunter, defensive end dei Minnesota Vikings. Con i 3 sack di ieri Hunter è arrivato a 52,5 avendo solo 25 anni e 40 giorni.

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.