NCAA Bowl Preview 2019: Redbox Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Oggi vi presentiamo il Redbox Bowl tra Cal e Illinois.

INFO

Data: 30 Dicembre
Luogo: Santa Clara, California
Stadio: Levi’s Stadium
Dal: 2002
Conference Coinvolte: BIG10, PAC12

STORIA

Bowl che si gioca nell’area di San Francisco dal 2002 inizialmente veniva disputato all’AT&T ball park, casa dei San Francisco Giants, per poi essere spostato dal 2014 nel nuovo e più capiente Levi’s Stadium. Originariamente conosciuto come San Francisco Bowl dal 2018 è stato ridenominato RedBox Bowl e dal 2016 organizzazione e gestione sono passata nelle mani dei 49ers.

Pubblicità

Dal 2014 la sfida vede opposte squadre della Big10 e della Pac12 e quest’ultima, con la partecipazione di Oregon nel 2018, vincitrice con uno scintillante 7-6 su Michigan State, si è vista rappresentata da tutti i team della conference ad eccezione di Colorado e Wazzu.

28 Dicembre 2016 > Utah – Indiana: 26-24
27 Dicembre 2017 > Purdue-Arizona: 38-35
31 Dicembre 2018 > Oregon-Michigan State: 7-6

CURIOSITA’

Dal 2002 al 2014, periodo in cui la partita si è disputata all’AT&T Park, le squadre erano “costrette” a condividere la stessa sideline a causa della geometria particolare del ballpark.

Edizione 2019

La partita del 2019 propone un interessante Cal-Illinois, due squadre che in momenti diversi della stagione hanno saputo sorprendere ma che non avevano il talento necessario per competere ad altissimo livello sul lungo periodo. I Beras tornano ad un bowl per il secondo anno consecutivo dopo il biennio negativo 2016-2017 mente i Fighting Illini ritrovano la postseason per la prima volta dal 2014. L’highlight della regular season dei Bears è stata la vittoria a Washington contro gli Huskies in una partita condizionata dal maltempo mentre il momento più alto dei ragazzi di Lovie Smith si è concretizzato nell’incredibile prestazione con Wisconsin, poi arrivata al B1G Championship. Entrambe hanno già giocato e vinto il Redbox bowl mentre il record overall tra i due atenei vede in vantaggio gli Illini per 7-3. Pronostico incerto, mi aspetto una partita divertente ed equilibrata con la coppia di QB dei Bears, il sophomore Chase Garbers e il junior Devon Modster, a dettare il ritmo da una parte ed un attacco equilibrato e ben gestito da Brendon Peters (ma attenti al comitato di RB) dall’altra. Sfida da “50-50” ma credo che alla fine i ragazzi di Lovie Smith riusciranno ad avere la meglio. Illinois favorita di un TD.

Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.