NCAA Bowl Preview 2019: Pinstripe Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Oggi vi presentiamo il Pinstripe Bowl tra Wake Forest e Michigan State.

INFO

Data: 27 dicembre
Luogo: New York
Stadio: Yankee Stadium
Dal: 2010
Conference coinvolte: ACC, Big Ten

STORIA

Per trovare l’ultimo Bowl prima del Pinstripe, giocato alla Yankee Stadium dobbiamo tornare al 1962, quando si scontrarono Miami e Nebraska. Inizialmente le conference coinvolte erano la BIG EAST (oggi AAC) e la Big 12, furono cambiate quando Rutgers (Big Ten) e Syracuse (ACC) cambiarono conference. Nel 2016 ebbe luogo un upset quando i Northwestern Wildcats batterono per 31 a 24 i #22 del ranking Pittsburgh Panthers. Il premio di MVP andò al running back di Northwestern, Justin Jackson. L’ultima sfida è stata vinta da Wisconsin su Miami per 35-3, in quella che è stata la partita finale della carriera di Mark Richt, ritiratosi poco dopo.

Pubblicità

28 Dicembre 2016 > Northwestern vs Pittsburgh 31-24 / 37.918 spettatori
27 Dicembre 2017 > Iowa vs Boston College 27-20 / 37.667 spettatori
27 Dicembre 2018 > Wisconsin vs Miami (FL) 35-3 / 37.821

CURIOSITÀ

Il particolare Pinstripe Bowl (nome che riprende le “pinstripes” della divisa dei Bronx Bombers) o, vologarmente, “Yankee Bowl” è organizzato direttamente dalla proprietà dei New York Yankees in una delle cattedrali del baseball MLB ed è uno dei soli due Bowl giocato nel Nord est degli Stati Uniti: di solito, infatti, i Bowl vengono organizzati in luoghi dal clima molto più mite. Le conference affiliate sono la ACC e la Big Ten e lo saranno almeno fino al 2025 (anno di scadenza dell’accordo).

Edizione 2019

Wake Forest vs Michigan State. La stagione per gli Spartans è stata abbastanza deludente ma sono riusciti all’ultimo ad aver comunque un record vincente. Wake Forest ha l’attacco giusto per mettere in difficoltà la difesa di Michigan State anche se vengono da una striscia non proprio positiva: sconfitta in tre delle ultime quattro partite.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.