NCAA Bowl Preview 2019: Camellia Bowl

Ci sono quaranta Bowl in programma dal 20 dicembre fino alla finale nazionale del 13 gennaio e ve li presenteremo tutti, uno ad uno, nei giorni precedenti la partita. A fine stagione raccoglieremo tutte le preview, aggiungeremo i risultati finali e vi regaleremo un ebook da conservare. Vi presentiamo il Camellia Bowl tra Florida International University e Arkansas State.

INFO

Data: 21 dicembre
Luogo: Montgomery, Alabama
Stadio: Cramton Bowl
Dal: 2014
Conference coinvolte: MAC, Sun Belt

STORIA

Nel 2014, anno di esordio di questo bowl, la Bowling Green guidata da Dino Babers alla sua seconda esperienza da capo allenatore, ebbe la meglio su South Alabama che si qualificò per la prima volta ad un Bowl proprio in quell’occasione. Nel 2016, Appalachian State vinse contro Toledo per 31 a 28 nella stagione che vide Satterfield e i suoi Mountaineers aggiudicarsi per la prima volta nella loro storia il titolo della Sun Belt Conference (in condivisione con Arkansas State). Appalachian State è anche la squadra con più presenze nel Camellia Bowl (2).

Pubblicità

17 Dicembre 2016> Appalachian State vs Toledo 31-28 / 20.300 spettatori
16 Dicembre 2017> Middle Tennessee vs Arkansas State 35-30 / 20.612 spettatori
15 Dicembre 2018> Georgia Southern vs Eastern Michigan 23-21 / 17.710 spettatori

CURIOSITÀ

Lo stadio, il Cramton Bowl, nasce come stadio da baseball all’inizio del secolo scorso ed è stato usato dalla squadra di football di Alabama dal 1922 al 1954 per un numero limitato di partite casalinghe. Tutte le precedenti 5 partite di questa manifestazione sono state decise da un totale complessivo di 17 punti.

Edizione 2019

FIU vs Arkansas State. I Red Wolves, al nono Bowl consecutivo, sfideranno i Panthers guidati da Butch Davis e dal quarterback James Morgan. Florida International viene da due Bowl vinti consecutivamente.

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.