Attacco super (Carolina Panthers vs Atlanta Falcons 20-40)

Al nuovissimo Merceds Benz Stadium di Atlanta è andata in scena la partita valevole per week 14 di NFL fra due nobili decadute degli ultimi anni, gli Atlanta Falcons guidati dal veterano Matty “ICE” Ryan, ed i Carolina Panthers che dopo aver iniziato la stagione con Cam Newton under the center, giocano invece adesso con il QB undrafted Kyle Allen, arrivato al ruolo di titolare dopo l’infortunio e qualche prestazione sottotono di Newton.

Come già successo in occasione della partita di week 11 i Falcons contro gli storici rivali Panthers sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali, soprattutto grazie alla ottima prestazione dell’attacco che rifila 40 punti a Carolina, che raggiunge quindi quota 5 sconfitte consecutive con l’esonero di coach Rivera che non ha portato la reazione sperata. Il primo quarto regala poche emozioni ai tifosi delle due squadre, con gli attacchi che vengono ben dominati dalle difese, e con gli unici punti sul tabellone che arrivano grazie a due field goal, uno di Koo per i Falcons da 37 yard ed uno di Slye per Carolina da 46 yard. I primi a trovare il TD sono i Falcons, grazie soprattutto ad un drive in cui Ryan mostra le sue abilità di passatore, trovando prima il big play da 38 yard grazie al lancio per Julio Jones, che nel corso della partita raggiunge quota 1000 yard ricevute in stagione per la sesta stagione consecutiva, pareggiando quindi il record di franchigia in questa speciale classifica; Ryan trova poi il TD pass grazie al lancio da 15 yard per Calvin Ridley, al 17° TD nei primi due anni di carriera, come solo OBJ prima di lui era riuscito a fare negli ultimi cinque anni, e che porta quindi in vantaggio i Falcons per 10-3.

Se Ryan mostra sicurezza non si può dire lo stesso di Allen, che nel drive immediatamente successivo, chiamato a reagire al vantaggio di ATL si fa invece intercettare Kazee, che trova quindi il primo turnover di giornata; il giovane QB dei Panthers deve quindi ringraziare la sua difesa, che frena l’attacco dei Falcons e gli restituisce il pallone in mano in meno di un minuto, costringendo al punt la franchigia dello stato della Georgia. Come ha spesso dimostrato nel corso della stagione Allen non si butta giù dopo l’intercetto, ma trova invece due ottimi lanci (39 yard per Moore e 15 yard per Wright)che portano il suo attacco in redzone per la prima volta dall’inizio della partita; è Thomas a ricevere il pass direttamente in endzone, con cui i Panthers trovano il pareggio a poco più di un minuto dall’intervallo. Matt Ryan non si arrende e grazie ad una serie di ottimi lanci torna in raggio da field goal, e grazie al calcio in mezzo ai pali di Koo da 35 yard i Falcons possono andare negli spogliatoi in vantaggio per 13-10.

Pubblicità

Il ritorno dall’halftime è un incubo per i tifosi di Carolina: nei primi cinque drive i Panther concretizzano due fumble, due punt ed un intercetto, il secondo della partita, e si decidono inesorabilmente le sorti della partita: l’attacco dei Falcons infatti riesce a segnare 17 punti nel solo terzo quarto, grazie soprattutto ad un Matt Ryan on fire, che prima porta i suoi a 13 yard dal TD con i suoi lanci, e vede Freeman segnare il TD del 20-10, poi connette con Zaccheaus per uno dei TD più belli, e lunghi, della stagione, arrivato dopo il TD pass da 93 yard che Ryan lancia direttamente dalla propria endzone. A mettere la parole fine a 3° quarto non ancora concluso è invece il field goal di Koo da 29 yard per il 30-10 Falcons. Atlanta riesce a trovare nuovamente il field goal del 33-10 prima che i Panthers riescano ad aggiungere punti sul tabellone, arrivati solamente con il calcio in mezzo ai pali di Slye da 42 yard per il 33-13. Negli ultimi sei minuti di garbage time della partita la difesa dei Panthers si fa bucare un’alta volta, concedendo la gloria del TD ad Hill con una corsa da 3 yard. A segnare l’ultimo TD della giornata è invece direttamente Kyle Allen, che trova il TD con lo scramble da 1 yard, chiudendo la partita sul 40-20 in favore dei Falcons.

I Panthers si ritrovano così con un record di 5 vinte ed 8 perse dopo cinque sconfitte di fila, e con un calendario che li vedrà affrontare nelle ultime tre settimane di NFL i Seahawks, ed i Saints oltre oltre alla trasferta ad Indianapolis contro i Colts.
Se i Falcons avessero giocato tutte le partite della stagione contro i Panthers probabilmente staremmo parlando di una squadra con un record completamente diverso, ma purtroppo non è così; bene l’attacco, che fa vedere cose buone per l’anno prossimo, soprattutto con due ricevitori del calibro di Julio Jones e Calvin Ridley a roster.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.