All’ultimo secondo (Los Angeles Chargers vs Oakland Raiders 24-26)

All’Oakland Coliseum è andato in scena giovedì notte il Thursday Night Football valido per week 10 della NFL fra gli Oakland Raiders, che nonostante un pre-stagione molto travagliato (episodio Antonio Brown su tutti), si ritrovano al “giro di boa” del campionato ancora in corsa per l’accesso ai playoff, ed i Los Angeles Chargers, che invece settimana scorsa contro i Packers hanno avuto la migliore partita della stagione, dominando i Packers e vincendo la loro seconda partita stagionale.

La partita dei Chargers inizia in modo completamente opposto a quello che è successo settimana scorsa: dopo il primo big play di giornata, con il lancio da 23 yard verso Ekeler, ed una sanguinosa penalità da 17 yard contro i Raiders, Rivers si fa intercettare su un 1&10 dalle 33 yard difensive di Oakland, commettendo il primo errore della giornata, e regalando la palla a Derek Carr ed i Raiders, che grazie ad un ritorno di 59 yard di Harris si ritrovano sulle 31 yard difensive dei Chargers. L’offense di Oakland non perde l’opportunità, e dopo un paio di corse da 5 e 6 yard di Jacob, trovano i primi punti della giornata quando Carlson mette a segno il field goal da 40 yard, portando il punteggio sul 3-0 Raiders.

Piove sul bagnato invece per Los Angeles: Rivers si fa nuovamente intercettare, ancora una volta da Harris, che questa volta non si fa fermare, e porta direttamente in end zone il pallone, per il pick six che vale il 10-0 Raiders dopo l’extrapoint. Dopo un drive a testa concluso in un punt sono i Chargers a segnare, riaprendo la partita: è il TE Henry a ricevere il passaggio da 2 yard di Rivers, che arriva dopo un drive durato ben 8 minuti, in cui il coaching staff di LA ha alternato sapientemente le corse di Melvin Gordon ed i lanci, portando il punteggio sul 10-7 a secondo quarto iniziato. 

Pubblicità

Sulle ali dell’entusiasmo del TD, la Defense dei Chargers porta i Raiders al punt, e grazie anche ad una penalità sul ritorno di Cole, restituisce la palla a Rivers sulla metà campo di Oakland; da qui Rivers pesca prima Gordon uscito dal backfield a ricevere per 25 yard e dopo un lancio da 13 yard del solito Rivers per Henry è Gordon a trovare il TD, con una corsa da 2 yard, portando LA in vantaggio per la prima volta dall’inizio della partita sul 14-10. Con poco più di 4 minuti da giocare prima dell’intervallo i Raiders però non perdono tempo, e dopo un drive in cui a spiccare è nuovamente Derek Carr (7/8, 60 Yard ed un TD pass), trovano il TD del 17-14 grazie al lancio da 9 yard del loro QB per Ingold, che manda i Raiders negli spogliatoi in vantaggio di tre punti.

Tornati dall’halftime è nuovamente Oakland a segnare: Carr lancia sul profondo per Walker per 27 yard portando la squadra in raggio da field goal, con Carlson che mette a segno il calcio dalle 22 yard, portando il punteggio sul 20-14 ed allontanando nuovamente i Chargers. Dopo un 3 & out è nuovamente Carlson ad avere sui piedi la palla del +9 Raiders, non riuscendo però a trovare il field goal da 53 yard e lasciando aperta la partita; nei due drive successivi sono le difese a dominare, costringendo entrambe le squadre al punt. Prima Rivers con un lancio da 45 yard per Williams, e poi Gordon che buca la difesa dei Raiders per un guadagno di 24 yard riaprono le speranze dei tifosi dei Chargers, che vedono riaprirsi la partita quando Badgley mette a segno il field goal dalle 27 yard, valido per il 17-20.

È la difesa a salire in cattedra nel drive successivo, fermando l’attacco di Oakland e costringendo Carr ed i suoi al punt; se la difesa tiene a galla i Chargers, Rivers e l’attacco non si fanno trovare impreparati: concludono un drive durato 8 minuti, in cui a spiccare sono nuovamente le doti balistiche di Rivers (big play da 26 yard con il lancio per Allen su tutti), con il passaggio di Rivers da 8 yard, che Ekeler riceve in TD, portando la franchigia di Los Angeles in vantaggio 24-20 quando mancano poco più di quattro minuti alla fine della partita. Carr ed i Raiders dimostrano però il perché sono ancora in corsa per un posto ai playoff: in appena 3 minuti macinano 75 yard e grazie alla corsa da 18 yard di Jacobs, che coglie impreparata la #D dei Chargers , conclusa in TD, portano il punteggio sul 26-24, ad un minuto dal fischio finale.

Rivers si ritrova così la palla in mano per guidare il drive vincente della sua squadra, tradendo però la sua squadra nel momento più importante: 4 & 10 dalle proprie 30 yard, lancio profondo verso Allen e palla che finisce direttamente nelle mani di Joseph, safety dei Raiders, che  intercetta Rivers e chiude la partita sul 26-24 e regala la quinta vittoria stagionale a Oakland.

Bene Oakland che mantiene vive le speranze di accesso ai playoff, ma c’è da trovare continuità se si vuole avere la possibilità di arrivare ed andare avanti in post-season. Chargers ridimensionati dopo l’ottima prestazione di settimana scorsa, anche se la prestazione generale è stata tutto sommato buona; Rivers e Gordon non potranno però sempre trascinare l’intera squadra, soprattutto con l’età che avanza per il quarterback.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Un Commento

  1. Partita fondamentale per Oakland (soprattutto per Guenther ma questa volta,malgrado ancora alcune ‘distrazioni’ di troppo,la difesa è stata sufficiente).
    punteggio sul 26-24, ad un minuto dal fischio finale e dopo l’erroraccio sull’extra point,Carlson avrà passato uno dei minuti più lunghi della sua carriera.
    Sono comunque da querelare : non si può rischiare l’infarto ad ogni gara (ancor più se si fa la nottata per la diretta)

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.