Allo scadere (Seattle Seahawks vs San Francisco 49ers 27-24)

E per questa stagione nessun record perfetto. I Seahawks hanno sporcato il record dei 49ers, imbattuti fino ad ora. Entrambe le squadre hanno commesso errori, ma hanno anche giocato alla grande. La partita è stata altalenante da entrambi i lati, tante volte hanno rischiato i Seahawks di vincerla e tante altre San Francisco, ecco perchè si è finiti agli OT. Nessuna delle due squadre è stata perfetta, ma la partita potrebbe entrare nella classifica delle migliori di questa stagione.

Questa vittoria per Seattle stranamente non appartiene del tutto al mago Russell Wilson ma in buona parte alla sua difesa. Seattle è scesa in campo ripagando i 49ers con lo stesso metodo che San Francisco ha usato per arrivare sull’8-0. Wilson è stato continuamente tartassato dalla DLine avversaria ed è stato ingenuamente intercettato dal giocatore che ci eravamo già promessi di tener d’occhio nella preview: Dre Greenlaw. Tuttavia, la difesa ha tenuto le redini della partita e ha portato Seattle alla vittoria. Jadeveon Clowney, principalmente assente durante questa stagione ha concluso la partita con cinque tackle, un sack, 5 hit a Garoppolo e un fumble riportato per TD nel secondo quarto.

https://twitter.com/Seahawks/status/1194079034717523968

Pubblicità

Ma Clowney non è stato solo, Seattle ha terminato la partita con cinque sack in totale, quattro da parte dei DLineman. Per un ruolo che quest’anno non ha eccelso, le 10 hit al QB tendono a sperare che dietro a tutte le partite ci sia un lavoro intenso per potenziare questa categoria. Nota d’onore anche a Jarran Reed con il raggiungimento di 1,5 sack. Altro settore discutibile per Seattle è stata la secondaria. L’acquisto di Quandre Diggs ha portato sicurezza tra i DBacks: il giocatore ha subito trovato il primo intercetto nella sua prima partita da Seahawks. Il cornerback Shaquill Griffin ha dimostrato quanto la sua velocità possa essere utile ai fini della vittoria. Jason Myers si è fatto perdonare dopo lo spavento di settimana scorsa che aveva condotto la partita contro i Buccaneers agli OT. Questa settimana Jason Myers non ha intralciato la corsa della partita e ha realizzato tutti e tre i suoi FG (uno dei quali ha decretato il vincitore della partita).

Con il ritorno dall’infortunio dei due OLineman Mike McGlinchey e Joe Staley si respirava un sospiro di sollievo tra le mura dei 49ers. Entrambi non hanno giocato una gran bella partita dato che la linea offensiva, normalmente affidabile, ha avuto la peggior partita della stagione. Jimmy G è stato costantemente sotto pressione e veniva spesso costretto ad arretrare prima di passare. Il pilastro delle corse è stato in gran parte chiuso. Con George Kittle fuori a causa di un infortunio al ginocchio, sapevamo che i 49ers dovevano contare su altri ricevitori. L’infortunio del veterano Emmanuel Sanders ha fatto aumentare ulteriormente l’onere dei giovani. Deebo Samuel è stato l’unico ha lasciare il segno con otto ricezioni per 112 yard. Kendrick Bourne ha registrato l’unico TD dei ricevitori ma era il target sull’intercetto. Goodwin ha droppato molteplici passaggi mentre Dante Pettis è diventato invisibile. Il problema drop” a San Francisco è diventato un vero e proprio problema!

Ora i Seahawks si riposeranno per la propria settimana di bye prima di riprendere la corsa play off alla volta dei Philadelphia Eagles. Seattle ha perso Tyler Lockett per un infortunio durante la partita, ma forse con una settimana di riposo potrebbe tornare. I 49ers invece restano tra le mura amiche per sfidare un’altra partecipante alla NFC West: gli Arizona Cardinals.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.