Un ritorno amaro (Kansas City Chiefs vs Tennessee Titans 32-35)

Dopo sole due settimane dall’infortunio di week 7 Patrick Mahomes è tornato in campo per guidare l’attacco dei Kansas City Chiefs nella partita giocata in Tennessee contro dei Titans alla ricerca di una vittoria per mantenere vivo il sogno playoff, reso più difficile dopo la sconfitta di settimana scorsa contro i Carolina Panthers di un infernale McCaffrey.

Pronti via e Mahomes sembra essersi scrollato di dosso istantaneamente le due settimane rimaste a guardare i suoi compagni ed impiega poco più di cinque minuti e 12 play per trovare il TD; ad onor del vero c’è da dire che il primo lancio del giovane QB finisce intercettato da Vaccaro, ma gli arbitri ribaltano il giudizio dopo la review; Mahomes non si fa spaventare e grazie ai lanci verso Hill per 19 Yard, per Kelce da 16 yard, ed una corsa di William da 15 yard entra in redzone nel primo drive della partita; da qui è un gioco da ragazzi per il QB trovare il fortissimo Travis Kelce, che riceve il passaggio da 3 yard valevole per il 7-0 Chiefs.

Se le cose per Mahomes ed i suoi iniziano bene non si può dire lo stesso per i Titans: dopo una corsa di Henry per un guadagno di 7 yard Tannehill subisce il sack, e nella caduta perde il controllo del pallone; Kpassagnon recupera lo sferoide proato, e lo restituisce al suo attacco sulle 20 yard difensive dei Titans. L’offense dei Chiefs spreca questa occasione incappando in tre penalità, costringendo Andy Reid ad optare per il field goal, messo a segno da Butker da 30 yard, per il 10-0 KC. I due drive successivi finiscono con un punt per entrambe le squadre, con le due difese che concedono poco e nulla, mantenendo invariato il risultato.

Pubblicità

Tannehill, a secondo quarto iniziato, sale in cattedra, e porta i suoi ai primi punti di giornata: lancio sul profondo per Raymond, che guadagna 52 yard (il WR dei Titans aveva segnato il TD ma gli arbitri hanno riportato il pallone sulle 21 yard di KC dopo la review) per entrare in redzone, e lancio da 9 yard verso Firkser per il TD del 7-10 dopo l’extra point di Sucopp, che riapre la partita. Sulle ali dell’entusiasmo grazie all’attacco che in poco più di un minuto trova il TD, la difesa dei Titans non vuole essere da meno: Long ferma Williams per una perdita di una yard, e grazie al placcaggio provoca la perdita del pallone al RB dei Chiefs: Evans è il più scaltro di tutti a recuperare il pallone, e dopo una corsa di 53 yard, porta il pallone nell’endzone avversaria, andando a segnare il TD difensivo che regala il vantaggio a Tennessee per la prima volta dall’inizio della partita: 13-10 dopo che Succop calcia fuori l’extrapoint. Mahomes non si fa intimidire, e grazie soprattutto al big play trovato con il lancio da 29 yard per Tyrek Hill si riaffaccia in redzone; ancora una volta Kansas City non riesce però a trovare il TD, e deve accontentarsi nuovamente del field goal di Butker, questa volta da 41 yard, che riporta la partita in parità. Grazie alla difesa dei Chiefs che costringe Tannehill al punt le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo sul 13-13.

Tornati dall’halftime sono i Chiefs i primi a segnare: la loro difesa ferma nuovamente i Titans, e poi grazie ad un drive in cui a spiccare sono soprattutto i lanci del solito Mahomes, trovano il TD quando il QB texano trova Hill con il pass da 11 yard, che riporta i Chiefs nuovamente avanti per 19-13, con Butker che sbaglia il calcio addizionale. Tannehill ed i Titans non ci stanno però, ed in meno di un minuto rimettono nuovamente piede in endzone: bastano infatti un lancio del QB ex Dolphins da 6 yard per Henry uscito a ricevere, ed una corsa del solito Henry da 68 yard, per trovare il TD, e portare il punteggio sul 20-19 Titans.

Come successo già nel primo tempo i Chiefs riescono ad arrivare in redzone, grazie ad un drive in cui il coaching staff alterna sapientemente le corse ed i passaggi, salvo poi non riuscire a trovare il bersaglio grosso del TD: è infatti Butker a segnare punti, con il terzo field goal di giornata, questa volta dalle 43 yard, che porta Kansas City nuovamente in vantaggio, per 22-20.Dopo un altro punt dei Titans, fermati nuovamente dalla #D di KC, ed a quarto quarto iniziato, i Chiefs ritrovano l’endzone: Mahomes stupisce un’altra volta, quando completa un lancio verso Hardman, che segna il TD, con il QB proveniente da Texas Tech che per aiutarsi nel lancio si cimenta in un salto per superare la linea di scrimmage occupata dagli uomini di linea, con l’acrobazia vale il TD del 29-20 Chiefs.

Il copione è però sempre lo stesso: a TD risponde TD, ed è ancora una volta Henry a segnare, con una corsa da 1 yard, arrivata dopo un drive in cui il RB mostra tutte le sue doti su corsa. i Titans sono però ancora costretti a rincorrere, dato che il punteggio nonostante il TD recita 29-27 Chiefs. Le speranze di una vittoria dei Titans sembrano completamente spengersi quando Mahomes pesca sul profondo Tyrek Hill, er un guadagno da 39 yard che porta Kansas City in raggio da field goal. Butker non sbaglia il calcio  da 39 yard, e quando mancano poco più di tre minuti al fischio finale porta KC sul 32-27. Sono le due difese a salire in cattedra adesso, non concedendo nulla e costringendo entrambe le squadre ad un turnover on downs.

Ryan Tannehill si trova così, ad un minuto e venti dalla fine della partita, a dover mettere su un winning drive per portare i Titans alla vittoria; impiega meno di un minuto per segnare il TD: prima è lo stesso QB a correre in scramble per 18 yard andandosi a conquistare personalmente il primo down, poi dopo aver lanciato un incompleto connette con Firkser per il big play da 20 yard; 1° & 10 dalle 23 yard difensive dei Chiefs, Tannehill che arretra per preparare il lancio, che arriva, profondo, per le mani di Humpries, che porta il pallone in endzone, per il TD che vale il 35-32, dopo che lo stesso Tannehill con una corsa converte da due punti. I Chiefs hanno però a disposizione 23 secondi per provare ad arrivare in field goal range per pareggiare, o addirittura per provarla a vincere. Mahomes grazie ad un passaggio da 23 yard ed uno da 5 yard, entrambi er Robinson, da la possibilità a Butker di segnare il field goal della vittoria. La difesa dei Titans non è però della stessa idea, e blocca il field goal, regalando la quinta vittoria su dieci partite a Tennessee.

Bene Tennessee, e bene Tannehill, che nonostante il fumble iniziale si rimette in piedi portando i suoi alla vittoria, insieme ad un sempre più fenomenale Derrick Henry. Non male nemmeno i Chiefs, che pagano però i molteplici errori e la poca lucidità in redzone; settimana prossima a LA contro i Chargers, prima della bye week di week 12, che invece arriva direttamente settimana prossima per i Titans.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.