Qualche nota statistica domenicale di week 12

Qualche nota statistica sulle partite di week 12 giocate domenica.

Con la vittoria di ieri contro i Cowboys i New England Patriots hanno vinto almeno 10 partite per qualcosa come 17 stagioni consecutive sorpassando i San Francisco 49ers che si sono fermati a 16. Il punt bloccato da Matthew Slater ieri è il terzo in stagione per i Patriots nelle prime 11 partite giocate, solo i Kansas City Chiefs del 1990 riuscirono a fare di meglio con cinque.

Con le 65 yard corse da Frank Gore nella vittoria dei Bills contro i Denver Broncos il runningback scavalca di 20 yard Barry Sanders nella classifica assoluta di chi ha corso più yard in carriera. Gore è arrivato a quota 15289 e davanti a lui ha Walter Payton (16726)  ed Emmitt Smith (18355).
Inoltre Gore è arrivato a 611 yard dallo scrimmage in stagione, superando quota 500 per la 15° volta consecutiva, terza striscia come durata nella storia NFL. Ne hanno di più Larry Fitzgerald (16 e striscia aperta) e Tony Gonzalez (16 dal 1998 al 2013). als.

Pubblicità

Chris Goodwin ha ricevuto per 184 yard e 2 touchdown nella vittoria dei Buccaneers sui Falcons, terza partita nella quale riesce a ricevere per almeno 150 yard. Contando che anche il suo compagno di squadra Mike Evans è nella stessa situazione i due sono la prima coppia nella storia NFL ad avere almeno tre partite a testa con più di 150 yard su ricezione.
Godwin ed Evans sono tutti e due sopra le 1000 yard ricevute, quarta coppia nella storia della Lega a riuscirci in 11 partite giocate. Inoltre Evans è diventato il secondo giocatore della storia (prima di lui Randy Moss) con almeno 1000 yard su ricezione nelle prime sei stagioni nella NFL.

Michael Thomas è diventato il quarto giocatore della storia NFL con almeno 8 ricezioni e 100 yard in cinque partite consecutive. Thomas è anche diventato il quinto giocatore della storia con almeno 100 ricezioni e 1200 yard in tre stagioni consecutive.

Con la partita di ieri Christian McCaffrey è arrivato a otto partite in carriera con con almeno un touchdown su corsa e uno su ricezione nelle sue prime tre stagioni NFL, eguagliando il record di Chuck Foreman (1973-1975). McCaffrey è arrivato a quota 13 partite con almeno 50 yard su corsa e 50 su ricezione sorpassando Herschel Walker come giocatore che ne ha di più nei primi tre anni di carriera.

Derrick Henry, runningback dei Tennessee Titans, ieri ha segnato due touchdown nel giro di 16 secondi, meglio di lui solo Ladainian Tomlinson che nel 2006 li segnò in 15 secondi. Henry ha segnato un touchdown da 74 yard diventando il terzo giocatore della storia NFL con almeno un TD da 70 yard per tre stagioni consecutive.

Zach Ertz, tight end dei Philadelphia Eagles, è diventato ieri il secondo TE più veloce ad arrivare a 500 ricezioni con 102 partite, meglio di lui ha fatto Kellen Wnslow Sr. In 101 partite. Ertz è alla sua undicesima partita con almeno 10 ricezioni, il primo della lista è Tony Gonzalez con 15.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.