Qualche nota statistica domenicale di week 11

Qualche nota statistica sulle partite di week 11 giocate domenica.

Ieri i Baltimore Ravens hanno corso per 263 yard arrivando ad un totale di 2038 nelle prime dieci partite della stagione diventando la prima squadra dai Patriots del 1978 e le settima dal 1970 a correre più di 2000 yard nelle prime 10 partite stagionali.

Lamar Jackson, quarterback dei Baltimore Ravens, ha corso per 86 yard arrivando così alla settima partita consecutiva con più di 60 yard su corsa stabilendo un nuovo record NFL per un quarterback (prima di lui Michael Vick si fermò a sei). Inoltre le 1483 yard totali su corsa gli permettono di superare Cam Newton come qb con più yard corse nelle prime due stagioni nella lega.
Con le sette ricezioni di ieri DeAndre Hopkins (27 anni e 164 giorni) è arrivato alle 600 totali in carriera, il secondo giocatore più giovane a toccare quella quota, meglio di lui solo Larry Fiotzgerald (27 anni e 110 giorni).

Pubblicità

I Minnesota Vikings hanno rimontato 20 punti nel secondo tempo e vinto la partita contro i Denver Broncos. Una rimonta con vittoria con distacco di almeno 20 punti non si vedeva nella NFL dal 2014 quindo i San Diego Chargers rimontarono e batterono i San Francisco 49ers.
Nella vittoria contro i Detroit Lions Dak Prescott, quarterback dei Dallas Cowboys, ha lanciato per 444 yard, 3 TD e 0 intercetti. Per la quarta volta nelle prime 10 partite di stagione Prescott è andato oltre quota 375 yard su passaggio e almeno 2 TD pass eguagliando Joe Montana che ci riuscì nel 1990. Solo Peyton Manning è riuscito a fare meglio con sei partite sulle dieci disputate.

Ieri Matt Ryan, quarterback degli Atlanta Falcons, ha lanciato per 311 yard contro i Carolina Panthers. E’ la sua 60° partita oltre quota 300 su passaggio nelle sue 12 stagioni NFL.. Il record è di Drew Brees con 67 partite oltre 300 in 12 stagioni nella Lega.
Inoltre Ryan ha superato Warren Moon al decimo posto della classifica delle yard su passaggio arrivando a quota 49383.

Christian McCaffrey, runningback dei Carolina Panthers, ieri ha portato a casa 191 yard totali: 121 con 11 ricezioni e 70 su corsa. Per lui è stata la settimana partita con almeno 10 ricezioni nuovo record assoluto NFL per un runningback (Larry Centers e Ladainian Tomlinson si sono fermati a sei).
Inoltre McCaffrey è il quinto giocatore nella storia NFL con almeno 1500 yard totali dallo scrimmage e 14 TD nelle prime 10 partite della stagione, prima di lui c’erano riusciti O.J Simpson, Eric Dickerson, Emmitt Smith e Ahman Green.

Josh Allen, quarterback dei Buffalo Bills, nella vittoria contro i Miami Dolphins ha messo a segno 3 TD pass e uno su corsa raggiungendo Cam Newton come unici giocatori con almeno 10 TD pass e 7 su corsa in due stagioni consecutive.
Col il touchdown su corsa segnato ieri Allen arriva a quota 15 in 22 partite disputate, solo Cam Newton ha fatto meglio riuscendoci in soli 18 incontri.

Giornata di record ieri per Michael Thomas, ricevitore dei New Orleans Saints. Le 8 ricezioni contro i Tampa Bay Buccaneers lo portano a quota 94 in stagione, record assoluto NFL per le prime 10 giornate di regular season (Marvin Harrison e Julio Jones si sono fermati a 89). Inoltre Thomas è arrivato a 415 ricezioni nei primi 4 anni nella Lega ed è il primo giocatore della storia che ne ha avute almeno 90 nei primi quattro anni.

Jamal Adams, safety dei New York Jets, ha realizzato 3 sack contro i Washington Redskins dopo i 2 di settimana scorsa diventando il terzo defensive back con almeno 2 sack in due partite consecutive dal 1982.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.