[NFL] Week 10: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite di week 10 giocate domenica.

Ieri Lamar Jackson ha chiuso la partita contro i Bengals con 15 su 17, tre touchdown pass, nessun intercetto ed il rating perfetto di 158,3. E’ la seconda volta in questa stagione che Lamar(one) ha un rating immacolato, ci riuscì anche in week 1 e diventa così il secondo quarterback nella storia NFL ad ottenere due 158,3 nella stessa stagione; il primo fu Ben Roethlisberger nel 2007.

Nella stessa partita Marcus Peters ha riportato per 89 yard un intercetto in touchdown bissando quanto fatto in week 7. Con quello di ieri Peters ha sei intercetti riportati in touchdown nei suoi cinque anni di carriera NFL, solo Ken Houston con nove ne ha di più. Inoltre Peters è il giocatore con più yard ritornate su intercetto, 775, sempre nelle prime cinque stagioni NFL.

Pubblicità

Ieri Daniel Jones, qb dei Giants, ha lanciato per 308 yard e 4 TD pass e Kyler Murray, qb dei Cardinals, per 324 e 3 TD pass diventando la prima coppia di qb rookie a lanciare più di 300 yard e almeno 3 TD pass nella stessa settimana nella storia della NFL.
Inoltre Jones è il quinto rookie della storia NFL con almeno due partite con 4 TD pass, prima di lui c’erano riusciti Robert Griffin III (2012), Marcus Mariota (2015), Fran Tarkenton (1961) e Deshaun Watson (2017).
Kyler Murray ieri ha interrotto la striscia di passaggi consecutivi senza subire intercetti a 211, nuovo record per un quarterback rookie superando Derek Carr e Dak Prescott a 176.

Con le 446 yard su passaggio e i tre TD pass di ieri Patrick Mahomes raggiunge quota 8007 yard e 68 TD pass, tutti e due record NFL per le prime 25 partite giocate da titolare.  Inoltre Mahomes ha registrato la 16° partita con almeno 300 yard su passaggio raggiungendo Kurt Warner in testa alla speciale classifica.

Derrick Henry ha corso per 188 yard e due TD nella vittoria dei Titans sui Chiefs. Henry è alla terza partita con almeno 170 yard e 2 TD su corsa nei suoi quattro anni di carriera NFL, più di lui hanno fatto solo Jim Brown ed Eric Dikerson con 6, Earl Campbell con 5 e Jamal Lewis con 4.

 Ieri Michael Thomas ha ricevuto 13 palloni per 152 yard diventando il giocatore più veloce a raggiungere le 400 ricezioni in carriera: 407 in 56 partite, superando Odell Beckham Jr. a cui ne sono servite 61.  Thomas inoltre ha superato quota 1000 yard su ricezione per la quarta volta su quattro stagioni nella NFL, prima di lui c’erano riusciti Randy Moss, A.J. Green e Mike Evans.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.