[NFL] Week 10: Preview Seattle Seahawks vs San Francisco 49ers

La week 10 si conclude con una resa dei conti decisiva per la NFC West. I Seattle Seahawks affronteranno gli imbattuti San Francisco 49ers nel Monday Night. Sebbene i Seahawks non prendano il comando della divisione con una vittoria, il match è estremamente significativo per le sorti play off. Non scordiamoci che le due squadre si re-incontreranno a Seattle in week 17. È il match che i tifosi delle due squadre hanno atteso da tanto. Di sicuro ci è voluto abbastanza tempo per arrivare qui, ma nessuno si aspettava che Seattle e San Francisco si giocassero la prima posizione in classifica. Nel bene e nel male i 49ers hanno sostituito i Los Angeles Rams come migliore squadra nella NFC West, mentre i Seahawks lottano come la scorsa stagione per sorpassare la seconda posizione. Il primo vero passo per dichiararsi re della NFC West sarà live questo lunedì notte. Sarà una vera partita a scacchi tra Wilson e Saleh tutta da non perdere.

Quando: Martedì 12 Novembre 2019

Ora: 02:15

Pubblicità

Dove: Levi’s Stadium (Santa Clara)

I 49ers stanno concedendo 102.9 yard su corsa a partita in questa stagione dimostrando alcuni punti deboli nelle ultime settimane. Settimana scorsa Kenyan Drake ha squarciato San Francisco per 110 yard mentre Christian McCaffrey la settimana precedente ha corso per 117 yard su 14 azioni. Tornando alla week sette, Adrian Peterson ha corso per 81 yard. È tutt’altro che inconcepibile pensare che Chris Carson non ce la possa fare. Dopo tutto, ha corso per 118 yard contro i Rams, che permettono meno yard(96,9) di corsa a partita. Stabilire il proprio gioco è fondamentale per i Seahawks. I 49ers vantano la migliore difesa contro i passaggi in NFL, permettendo delle misere 138.1 yard a partita.

Mentre i Seahawks, come dimostrato contro i Buccaneers, non hanno ne un secondario eccezionale ne una buona pass rush, Garoppolo non è stato una sicurezza per la propria squadra in questa stagione. Contro i Cardinals è stata un’eccezione, ma Garoppolo è una delle poche vulnerabilità di San Francisco. In questa stagione, Garoppolo ha lanciato 13 touchdown e sette intercetti. Il 3,1% dei suoi tentativi vengono convertiti in intercetti. Una brutta tendenza da cui non riesce a staccarsi dal 2017, quando si è unito al team per la prima volta. La scorsa stagione, sebbene in una dimensione del campione estremamente ridotta, è stato intercettato sul 3,4% dei suoi passaggi. Dall’altra parte, il più alto tasso di Wilson è stato del 2,5% nel 2012 nella sua stagione da rookie. Quest’anno, solo lo 0,3% dei tentativi si traduce in tournover. Questi confronti mostrano la disattenzione di Garoppolo, il che è strano perché non ha bisogno di fare lanci rischiosi. Con il gioco di corsa dominante e la forte difesa, Garoppolo non ha scuse per forzare i passaggi. Sta semplicemente facendo errori evitabili. Garoppolo ha giocato solo due partite senza intercetti in questa stagione, il che rende la giornata migliore al terribile secondario dei Seahawks. Altra buona notizia per la difesa dei Seahawks? Garoppolo è stato sackato 12 volte e ha perso la palla in cinque di queste. La buona notizia? che Jimmy G perde la palla nel 41,6% delle volte che viene acchiappato. Scommetto che a Jadeveon Clowney e Jarran Reed piacciano quelle statistiche.

https://www.instagram.com/p/B4litg4BMS0/

Josh Gordon è sempre più pronto per il campo. Secondo Adam Schefter, il neo-acquisto casa Seattle ha superato i test fisici e si sta allenando con la speranza di poter giocare lunedì notte contro i San Francisco 49ers. Quasi due settimane fa, i New England Patriots hanno posto Josh Gordon tra gli IR. Apparentemente, l’unico che non sapesse di essere infortunato era proprio Gordon. Ciò ha suscitato un bel po’ di speculazioni su cosa stesse succedendo esattamente dietro le quinte di Foxborough. Secondo Pete Carroll, Gordon è pronto e chino sugli schemi. A prima vista, la categoria dei ricevitori di Seattle sembra aver riacquistato un buon nome. Tyler Lockett, D.K. Metcalf e ora Josh Gordon. Seattle ha un impressionante trio di WR, nessuno dei quali è stato redatto al primo turno di un draft.

Con Kwon Alexander fuori per l’intera stagione, sarà il rookie Dre Greenlaw a sostituirlo. Ci si aspetta che Greenlaw mantenga la scia di Alexander, dunque si occuperà maggiormente delle coperture. Ha una possibilità legittima di ammorbidire l’infortunio di Alexander con il suo record di giocatore più veloce della squadra. Seattle non fa molto affidamento ai suoi RB come ricevitori e ai suoi TE poco minacciosi. Ciò che incute terrore è la magia di Russell Wilson. È qui che verrà messa alla prova la disciplina di Greenlaw. Quando la difesa dorme sulle coperture, Wilson è sempre pronto a colpire. C’è anche la domanda su come farà Greenlaw contro le corse. Considerando che nemmeno Alexander eccelleva nel campo, Greenlaw potrebbe essere una nuova scommessa.

Pubblicità

Per la prima volta dalla week due, Joe Staley scenderà di nuovo in campo come tackle sinistro titolare. Staley era out a causa di un perone rotto, quindi potrebbe non rivelarsi la sua miglior partita in carriera. I suoi matchup saranno contro Ziggy Ansah e Jadeveon Clowney. Difficilmente i due nuovi difensori hanno avuto un impatto come pass rush in questa stagione, quindi Staley potrebbe reggere il match. Lunedì notte vedremo come Staley si sia ripreso dall’infortunio.

Neutralizzare Wilson in questa stagione non è stato affatto facile e tutte le squadre incontrate non sono mai riuscite a farlo del tutto. Il primo passo è rendere inefficace Lockett. I Niners dovrebbero prendere una pagina dal gamebook dei New England Patriots e rimuovere l’arma principale dell’avversario e costringere qualcun altro a fare grandi giocate. Per Russell Wilson, quell’arma è Tyler Lockett. Seattle in genere inserisce il ricevitore nello slot, il che significa che si piazzerà spesso in fronte al nickel K’Waun Williams. Ma si estende oltre la copertura a uomo, poiché Lockett ha abbastanza velocità e abilità di separazione e sarà necessaria una doppia, se non tripla, copertura. Dopo aver strappato una pagina da NE, la seconda da strappare è dai Ravens, partita in cui Wilson ha registrato la peggiore presentazione stagionale. In quel match Wilson è stato costretto a lanciare spesso nell’area corta (tra le 10 e 20 yard). Se Moseley, Greenlaw e potenzialmente Witherspoon emuleranno Baltimora, sarà un successo per San Francisco. Wilson è letale sulle fake-play e nell’eludere i difensori con la sua velocità di gambe assurda, la lezione qui è semplice: non cascare ai trucchetti.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.