New York è bianco-verde (New York Giants vs New York Jets 27-34)

Il “New York Bowl” come ben si sa non viene giocato spesso, dato che le due franchigie newyorchesi militano in conference diverse, ma resta una partita molto sentita sia dai giocatori sia dai tifosi. L’ultima volta si era giocato il 6 dicembre  2015, e a prevalere furono i Jets 23-20 in una rocambolesca rimonta terminata all’overtime e anche domenica ha prevalso la “gang green” col risultato di 34-27.

Di fronte c’erano due squadre decisamente in fase di rebuild, e con una stagione oramai segnata in negativo, basti pensare che i Giants sono scesi in campo col dato di 2 vittorie e 7 sconfitte, mentre i rivali bianco verdi avevano collezionato solo un’unica vittoria.

Il primo quarto si chiude con i Jets  avanti 14-7. Nel primo drive del match infatti i bianco verdi vanno subito a segno grazie a Sam Darnold,  che entra nella endzone avversaria con una corsa da due yard. I Giants non riescono a rispondere ed il loro primo drive, iniziato dalle proprie 18,  si chiude con una perdita di ben 10 yard, a causa del sack da 8 yard di Jamal Adams che riesce pure a forzare il fumble ricoperto però da Barkley. Con l’ovale nuovamente in proprio possesso i Jets segnano il loro secondo touchdown, con Darnold che lancia per 23 yard Crowder che con un’ottima finta disorienta due difensori avversari. Nel drive successivo i bianco blu riescono però ad accorciare grazie a Daniel Jones che imbecca Slayton con un lancio da 5 yard. Il Qb Rookie pur non portando a casa l’amore vittoria, è stato artefice di una grande prestazione, con 308 yard lanciate e 4 touchdown.

Pubblicità

Nel secondo quarto i Giants potrebbero pareggiare i conti, ma la conversione da due punti, dopo il lancio da 39 yard di Jones per Slayton, non riesce lasciando gli ospiti in maglia bianca sotto di un punto. Da segnalare nel secondo quarto anche il turnover on downs del Giants sul 4 e 1 nelle proprie 39 yard, ed il conseguente field goal sbagliato dai Jets.

Il terzo quarto si apre in maniera rocambolesca con Jamal Adams che fa tutto da solo: sack, fumble  forzato, fumble ricoperto e touchdown, strappando letteralmente l’ovale dalle mani di Jones. I Giants però non stanno a guardare e nel drive seguente accorciano grazie ad un passaggio corto che Tate porta in endzone percorrendo ben 61 yard, ma l’extra point viene malamente sbagliato. Dopo un punt dei Jets, l’ovale torna a Jones che non si fa pregare e trova in endzone nuovamente Tate per il sorpasso, con conseguente trasformazione da due punti, che porta i Giants avanti 27-21. I Jets però non demordono e prima accorciano grazie ad un field goal, e, dopo un punt dei Giants, si portano avanti 31-27 con la corsa da 1 yard di  Le’veon Bell.

L’ultimo quarto non regala invece emozioni ma solo una serie infinita di punt, intervallata soltanto da un field goal dei Jets che sancisce il risultato finale di 34-27 per i bianco verdi.

Nonostante siano tra le peggiori formazioni della lega, alla fine Jets e Giants hanno dato vita ad una bella partita, giocata a viso aperto, con colpi di scena, e molto combattuta. Per i Giants,come già detto, da incorniciare la prestazione di Jones, mentre molto male Saquon Barkley che in tredici tentativi guadagna solo 1 yard. Bene i Jets, con Sam Darnold che gioca sicuro senza lanciare intercetti, ma magistrale è la prestazione difensiva di Jamal Adams: due fumble forzati, uno ricoperto, due sack ed un touchdown.

Domenica prossima i Jets affronteranno in trasferta i Washington Redskins, mentre i Giants saranno in bye week.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.