Jackson ammaestra le tigri (Baltimore Ravens vs Cincinnati Bengals 49-13)

I Baltimore Ravens, forse per la prima volta nella loro storia, sono una franchigia divertente da guardare. I fan di lunga data sono sempre stati abituati alle grandi prove difensive e mai avevano potuto sperimentare l’ebrezza di avere un quarterback formato MVP alla guida dell’attacco. Lamar Jackson ha portato in Maryland l’imprevedibilità e, contro i Cincinnati Bengals, ha realizzato uno show personale che ha condotto i Ravens alla larga vittoria per 49 a 13.

I PUNTI SALIENTI DELLA PARTITA

Baltimore ha iniziato forte e non si è mai guardata indietro. Non solo Jackson ha distrutto la difesa avversaria sia coi lanci sia con le corse, ma anche la difesa è stata eccezionale nel provocare turnover e convertirli in touchdown. La striscia di 5 vittorie consecutive è la più lunga degli ultimi 13 anni per i ragazzi di coach Harbaugh e solidifica parecchio l’idea che qualcosa di speciale stia accadendo a Baltimore.

Lamar Jackson è stato incontenibile e ha chiuso la partita con un passer rating perfetto, completando 15 lanci su 17 per 223 yard e 3 touchdown. Aldilà dei numeri i passaggi sono stati precisi e letali, la connection con Hollywood Brown è ottima, ma è soprattutto il lavoro con i tight end ad impressionare. Tutti e tre i tight end di Baltimore hanno ricevuto passaggi importanti, Mark Andrews è andato in touchdown 2 volte e la catena si muove soprattutto grazie a questi ragazzi.

Pubblicità

I Bengals quasi non si sono visti in campo, troppo lo strapotere offensivo dei Ravens, che ha schiacciato Cincinnati in ogni fase di gioco. Eppure il team di Zac Taylor ha mantenuto il controllo dell’ovale per oltre 12 minuti in più dei Ravens, ma la facilità con cui gli avversari riuscivano ad arrivare in end zone ha reso questa importante statistica perfettamente inutile.

LA GIOCATA DELLA PARTITA

Potrebbero essere tante. I due touchdown difensivi, il primo un pick-six di Marcus Peters e il secondo un fumble ritornato di Tyus Bowser hanno sicuramente fatto saltare sul divano i tifosi, ma la corsa in touchdown di 47 yard di Jackson è stata incredibile. Finta di hand-off, cut che mandano a farfalle i difensori e poi uno spin move da far girare la testa. Le azioni che questo giovane quarterback riesce a sviluppare sono una manna dal cielo per chi ama l’imprevedibilità nel football.

NEXT WEEK

Settimana prossima i Ravens (7-2) affronteranno gli Houston Texans, in una partita da gustare tra due dei quarterback più spettacolari del gridiron: Lamar Jackson e Deshaun Watson. Per i Bengals (0-9), rimasti l’unica squadra della Lega senza vittorie, l’avversario saranno gli Oakland Raiders da affrontare in California.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.