International Series #4: tutto quello da sapere su Wembley

Domenica allo stadio di Wembley si disputerà la quarta e ultima partita delle International Series 2019 tra i “padroni di casa” Jacksonville Jaguars e gli Houston Texans. Huddle Magazine sarà presente a Londra, troverete video (LIVE e non) e immagini sulla nostra pagina Facebook e sul profilo Instagram.

Il kickoff dell’incontro NFL è fissato alle ore 14.30 locali, le 15.30 italiane, con i cancelli aperti due ore prima. Ecco qualche informazione utile per chi andrà nella capitale inglese per assistere alla partita.

Pub

Come tradizione delle International Series ad ogni squadra è stato associato un pub di Londra dove i tifosi potranno trovarsi e fraternizzare bevendo una pinta di birra. I pub per i giorni precedenti la partita sono vestiti con i colori della squadra NFL prescelta e possono anche ospitare eventi particolari con la presenza di giocatori del passato.

Pubblicità

Per i tifosi dei Jacksonville Jaguars il pub prescelto è l’Admiralty, al 66 di Trafalgar Square nel pieno centro di Londra, mentre i tifosi degli Houston Texans si possono incontrare al The Barrowboy & Banker situato al 6 di Borough High Street.

Come arrivare a Wembley

Ci sono tre diverse stazioni che servono lo stadio, due della metropolitana e una del treno. Quella che permette di percorrere la scenografica Olympic Way è Wembley Park servita da due linee: la Jubilee (grigia) e la Metropolitan (viola).

La stazione di Wembley Central arriva nel centro della cittadina, a circa 20 minuti dallo stadio, ed è servita dalla Bakerloo Line (marrone) o dall’Overground.

Il treno arriva a Wembley Stadium è a 10 minuti dallo stadio ed è servito dalla Chiltern Railway con partenza dalla stazione di Marylebone. Il giorno della partita vengono aggiunti treni speciali alla normale programmazione.

wembley metro

Tailgate

L’area del tailgate è sulla sinistra rispetto alla Olympic Way (per chi arriva da Wembley Park) e sarà aperta dalle 9 di mattina ad un’ora prima del kickoff. All’interno dell’area saranno presenti diversi stand gastronomici per comprare da mangiare e da bere, un mini campo da gioco e ovviamente il negozio NFL.  Sulla destra di Olympic Way, presso Arena Square sarà possibile cimentarsi sulle 40 yard.

Per rimanere aggiornati sugli eventi collaterali potete scaricare l’app NFL OnePass che mette in palio anche premi vari e cotillon. Ecco un elenco di tutti i “badge” disponibili.

one pass international series

Sulla Olympic Way sono presenti diverse postazioni nelle quali mettersi alla prova nei passaggi!

Clear Bag Policy

Dentro lo stadio è proibito portare zaini o borse ingombranti. Due immagini per chiarire questa disposizione tassativa in vigore ormai da qualche anno.
Le borse che potranno entrare allo stadio.

Pubblicità

Bag wembley OK international series

Quelle che invece non potranno entrare.

Bag wembley NO

C’è anche un lungo elenco di oggetti proibiti che potete leggere QUI.

Lo stadio

L’accesso allo stadio non sarà libero, dovrete entrare dall’area con lo stesso colore presente sul vostro biglietto. Dentro lo stadio è disponibile una rete Wi-Fi a disposizione degli spettatori, si chiama WembleyStadium e una volta selezionata dovrete compilare un form e accettare i termini d’uso per accedere.

Cliccando sull’immagine potrete scaricare la guida con tutte le informazioni utili per lo stadio.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.