Darnold + Adams (New York Jets vs Washington Redskins 34-17)

Davanti si trovavano due tra le franchigie più bistrattate del momento, tra infortuni, cambi di allenatore e dirigenze assenti, ma nonostante questo la partita tra i Redskins capitolini ed i New York Jets si è rivelata divertente e gradevole da vedere.

Il primo quarto è interamente di marca bianco verde, con i padroni di casa che guadagnano appena 9 yard totali. Pronti via e infatti i Jets affondano il colpo già al primo drive dell’incontro, grazie a Sam Darnold che pesca in end zone Daniel Brown con un lancio da 20 yard, ma l’extra point viene sbagliato dallo special team. Dopo due drive inconcludenti dei Redskins, ed uno degli ospiti, lo stesso Darnold si ripete, stavolta scegliendo come obiettivo Robby Anderson, portando le squadre al cambio di campo sul punteggio di 0-13 a favore della Gang Green.

Il secondo quarto vede gli Skins non andare oltre le sei yard di guadagno, venendo quindi costretti al punt. Con l’ovale tornato in suo possesso, Darnold però viene malamente intercettato da Jon Bostic, compiendo l’unico errore di un partita praticamente perfetta. I Redskins però non riescono a sfruttare l’intercetto ed il loro possesso si conclude con 10 yard perse, ma un field goal riuscito da 44 yard. Nel kick successivo i padroni di casa riescono  a riottenere il controllo dell’ovale grazie al fumble perso da Robby Anderson, ma l’azione si conclude con un field goal sbagliato. Dopo un punt per parte, Darnold decide nuovamente di tornare in cattedra, e segna il terzo touchdown pass della giornata con un lancio da 16 yard per Robert Griffin, lanciando un totale di 82 yard in sole tre azioni, e mandano le squadre a riposo sul 3-20.

Pubblicità

Il terzo quarto inizia per i Redskins come i precedenti, vale a dire in un nulla di fatto ma questa volta va pure peggio, con il turnover on down procurato dall’incomplete pass di Haskins. I Jets però continuano a macinare gioco e dopo un punt per parte, trovano nuovamente grazie a Darnold il quarto touchdown pass, con il lancio del giovane Qb questa volta indirizzato all’ex di turno, Jamison Crowder. Darnold quindi segna per la prima volta in carriera quattro touchdown pass, concludendo poi la partita con 293 yard lanciate con 19 passaggi riusciti sui 30 tentati.

L’ultimo quarto vede quindi nuovamente gli Skins in possesso dell’ovale, ma Haskins si fa malamente intercettare alla prima azione del drive da Hewitt all’altezza delle proprie 14 yard, con il difensore ospite che ne guadagna altre nove, permettendo all’attacco bianco verde di incominciare il drive dalle 5 yard avversarie, e concludendo il tutto con la corsa da 1 yard di Bell, per il 34-3.

A questo punto viene però fuori l’orgoglio della franchigia capitolina. Gli Skins infatti nel drive successivo segnano il primo touchdown dopo 16 quarti di astinenza. Eroe del drive è Darren Guice che percorre 45 yard dopo un short pass di Haskins. Da segnalare che questo rappresenta il primo touchdown pass in NFL di Haskins, ma anche il primo touchdown totale di Guice, scelto l’anno scorso dai Redskins ma rimasto fuori a causa di un gravissimo infortunio al ginocchio.  Con l’ovale tornato in proprio possesso, i Jets però non riescono ad allungare ulteriormente, a causa del field goal dalle 49 yard sbagliato da Ficken. Washington quindi carica a testa bassa per salvare la faccia e riesce a segnare il secondo touchdown della giornata, grazie nuovamente ad Haskins che trova Sprinkle nella endzone newyorchese con un lancio da 1 yard, per il 34-17 finale.

E’ stata una bella partita, nonostante non si affrontassero certo due corazzate. I Redskins oramai possono solo sperare in una pick più alta possibile, magari la prima, per il draft prossimo venturo, ma possono ben sperare per il futuro grazie al trio offensivo Haskins, Guice e McLaurin, autori di tre ottime singole prestazioni. Anche i Jets non cullano certamente velleità di playoff, nonostante le parole di Darnold di domenica scorsa. Proprio dal giovane Qb ex USC hanno però trovato ottime risposte, mentre devastante si è confermato Jamal Adams, che ha concluso la partita con ben tre sacks.

Nella dodicesima giornata, i Jets affronteranno in casa gli Oakland Raiders, mentre gli Skins giocheranno nuovamente in caso, ricevendo i Detroit Lions.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.