Texans annichiliti (Houston Texans vs Baltimore Ravens 7-41)

Doveva essere lo spettacolare re-match tra i due quarterback più divertenti della Lega, un festival offensivo capace di ricordare il partitone tra Louisville e Clemson del 2016, in cui Deshaun Watson e Lamar Jackson si diedero battaglia senza esclusione di colpi. La partita, invece, è stata un monologo nero-viola, in cui i Ravens hanno dominato difensivamente e offensivamente, arrivando ad imporsi col largo punteggio di 41 a 7.

I PUNTI SALIENTI DELLA PARTITA

Sarebbe potuto essere un brutto pomeriggio per i Ravens. Il primo quarto è stato stranamente pieno di errori, incluso un inusuale field goal sbagliato da Justin Tucker, il primo della stagione, ma col passare dei minuti Baltimore ha ritrovato il proprio ritmo offensivo. Se parte del successo la si può attribuire all’attacco, capace di piazzare 41 punti, grandissimo merito va alla difesa, che è riuscita a soffocare uno dei quarterback più talentuosi della NFL.

I Texans sono stati fermati ovunque, in primis da una pass rushing feroce che ha portato pressione da ogni lato, dai blitz, con i cornerback, mandando completamente in tilt il reparto avversario. La pass coverage ha fatto il resto, giocando egregiamente gli  1 vs 1.

Pubblicità

Altro grande complimento va alla linea offensiva di Baltimore, che ha permesso a Jackson di giocare tranquillo per tutto il pomeriggio, proteggendolo egregiamente e aprendo imponenti varchi per Mark Ingram e Gus Edwards.

Gli Houston Texans non hanno giocato male. Per tutto il primo tempo sono riusciti a contenere l’attacco dei Ravens, limitandoli a soli 14 punti sul tabellone. Il grosso problema di Watson è stato quello di giocare sotto una pressione infernale, che non ha permesso al giovane quarterback di trovare ricevitori liberi nel momento in cui la partita era ancora in gioco. I 6 sack subiti sono stati solo una parte del brutto pomeriggio passato dal prodotto di Clemson.

LA GIOCATA DELLA PARTITA

Sarebbe troppo facile inserire in questo spazio l’ennesima corsa da highlight di Lamarkable: trentanove yard mangiate ai Texans saltando come un grillo imprendibile. Più di questa corsa, però, la vera giocata che ha ucciso la partita è stata la bella corsa in touchdown da 12 yard di Mark Ingram (il secondo di giornata per l’ex Saint), con annesso effetto sfuggente sul difensore, che ha portato Baltimore sul 34 a 0.  

NEXT WEEK

Houston avrà un match importantissimo contro i Colts nel Thursday Night, una partita che decreterà le gerarchie divisionali di due formazioni sul 6-4. Per i Ravens (8-2), che ora guardano ai playoff con convinzione, il match sarà in diretta nazionale USA contro i Los Angeles Rams lunedì notte.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.