Terzo QB (Pittsburgh Steelers vs Los Angeles Chargers 24-17)

Domenica allo StubHub Center di Los Angeles si è giocata la partita tra due grandi “deluse” di questo inizio di stagione: i Chargers guidati da Philip Rivers, che probabilmente dovranno accontentarsi nuovamente di un’altra stagione passata a guardare i playoff da spettatori, mentre gli Steelers, complici gli infortuni patiti in stagione, primo su tutti quello alla loro stella, il QB Ben Roethlisberger, hanno dovuto ridimensionare le loro aspettative sulla stagione; se non era bastato l’infortunio al QB #1, settimana scorsa la franchigia di Pittsburgh ha dovuto rinunciare al rookie Mason Rudolph uscito dal campo dopo una tremenda concussion contro un LB di Baltimore.

Il primo drive di entrambe le squadre si conclude con un punt, restituendo quindi la palla in mano a Rivers sulle 21 yard difensive dei Chargers; dopo un passaggio incompleto il veterano QB tenta un lateral verso Melvin Gordon che però non ci arriva e lascia cadere il pallone in terra: il pallone è però giocabile, e quindi recuperabile dagli Steelers poiché il passaggio era un passaggio “all’indietro” e quindi l’azione viene chiamata come fumble; Bush è svelto a capirlo, recupera il fumble e riporta il pallone in endzone, per il TD del 7-0 in favore degli Steelers.
Rivers non sembra riprendersi, e nonostante un pass verso Henry per 13 yard, anche il successivo drive dei Chargers finisce in malo modo: su un 1° & 10 Rivers lancia verso Allen, con il pallone che viene però toccato dalla linea difensiva di Pittsburgh, permettendo così a Bush di arrivare al secondo personale turnover di giornata, questa volta intercettando direttamente Rivers.

Hodges e gli Steelers, a differenza di Los Angeles, non sembrano fermarsi ed in poco più di quattro minuti trovano nuovamente il TD grazie alla corsa di Conner da 12 yard, dopo un drive in cui il coaching staff alterna sapientemente i giochi di corse ed i passaggi, andando sul 14-0 quando mancano ancora non è finito il 1° quarto.
Grazie ad un’altra ottima prestazione della sua secondaria, che costringe i Chargers nuovamente al punt, gli Steelers si ritrovano nuovamente con il pallone in mano. Hodges e Conner, dopo un estenuante drive, in cui Pittsburgh ha prevalentemente corso, anche a causa del fatto che i suoi due QB titolari erano costretti ad osservare dalla sideline, connettono grazie ad un pass da 26 yard, che porta il punteggio sul 21-0 in favore della squadra di Pittsburgh.
I Chargers riescono finalmente a mettere in piedi un buon drive in cui a spiccare è il braccio di Rivers, che pesca per ben tre volte Mike Williams, prima per 16 yard, poi per 12 e poi con un big play pass sul profondo per un guadagno di 20 yard; quando manca poo più di un minuto all’halftime Rivers trova Gordon, che porta i Chargers in zona da field goal, con 37 secondi sul cronometro. Il field goal di McLaughlin da 43 yard non va però a buon fine e manda le squadre negli spogliatoi sul 21-0 in favore degli Steelers.

Pubblicità

Rientrati in campo è nuovamente Pittsburgh a segnare: Hodges prima e poi due penalità contro i Chargers avvicinano la squadra alla endzone, ed è poi Boswell con il field goal da 20 yard a segnare, portando il punteggio sul 24-0 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria dell’incontro.
I Chargers non ingranano e sono nuovamente costretti ad un 3&out, ma la loro difesa non molla, portando gli Steelers al punt per allontanare il pallone, con Rivers che si ritrova col pallone in mano dalle proprie nove yard; il QB originario dell’Alabama trova il big play lanciando per 29 yard verso Keenan Allen, e pescando Henry e Gordon per 18 e 14 yard porta i suoi in redzone, da cui però non riesce a trovare il TD, con la squadra di Los Angeles che è costretta al field goal da 38 yard che vale i primi punti della partita per Rivers & co.
Le speranze si riaprono un minimo quando la secondaria di LA intercetta Hodges sulle proprie 30 yard, dando quindi la possibilità all’attacco di provare a rifarsi sotto e riaprire una partita che sembrava concluso ad inizio terzo quarto. Rivers questa volta non sbaglia, lanciando per 21 yard verso Henry e per 15 yard verso Green, e trovando il TD pass del 24-10 con il lancio da 5 yard verso il solito Hunter Henry, che segna così il suo primo TD in stagione.

Le speranze dei tifosi allo StubHub Center aumentano quando Rivers trova nuovamente Henry, per il TD del 17-24, dopo un drive in cui spicca il deep pass verso Moore per 32 yard di guadagno. Se era stato Rivers, insieme alla difesa, ad alimentare le speranze dei tifosi, è lo stesso Rivers ad annientarle, quando con poco più di un minuto da giocare si fa intercettare da Sutton il lancio sul profondo indirizzato per Williams, regalando così la seconda vittoria stagionale agli Steelers, che raggiungono i Chargers col record di 2-4.

Pittsburgh vivrà un anno di transizione, in attesa del rientro di Big Ben e di Rudolph dal concussion protocol, ma di lavoro da fare ce n’è ed eccome; i Chargers hanno perso l’ennesima occasione di provare a rientrare sul treno per la corsa ai playoff, vedendo affievolire le loro possibilità di un accesso alla post-seson.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.