Sforzo di squadra (Baltimore Ravens vs Pittsburgh Steelers 26-23)

Sporca, cattiva, con molte penalità ed interruzioni. La partita tra Ravens e Steelers di domenica è stata un classico di una rivalità accesissima, che non vede mai match morbidi tra le due contendenti. Tra colpi al limite, infortuni e cambi di fronte continui, a spuntarla sono stati i Ravens con un field goal in overtime del solito Justin Tucker, il miglior kicker della NFL.

I PUNTI SALIENTI DELLA PARTITA

Baltimore e Pittsburgh hanno battagliato colpo su colpo, senza mai arrendersi. L’inizio forte dei Ravens sembrava poter indirizzare il match verso il Maryland senza troppi patemi. Lamar Jackson nel primo quarto e mezzo di gioco è stato preciso ed efficace (nei primi 20 minuti ha guidato tre scoring drive: due TD e un field goal), ma si è poi perso insieme al suo reparto col passare dei minuti. L’attacco negli ultimi 40 minuti di gioco non è riuscito a varcare la end zone, dovendosi affidare a Tucker per tenere a galla la contesa (oltre al field goal decisivo, Tucker ha segnato anche il field goal da 48 yard che ha portato all’overtime). Jackson è stata sackato 5 volte e ha subito 3 intercetti (uno molto rocambolesco), ma nel complesso è comunque riuscito a tenere la sua squadra sempre vicina nel punteggio e con un tempo di possesso di 13 minuti superiore a quello degli Steelers.

Pittsburgh, dal canto suo, dopo una lenta partenza, è stata in grado di riprendersi alla grande con il buon game plan di Mason Rudolph, che ha giocato con intelligenza affidandosi ai suoi compagni di squadra. Agli Steelers manca certamente l’esplosività degli scorsi anni in attacco, ma è comunque una squadra che, soprattutto in difesa può reggere il confronto contro unità più performanti. Grande merito per la partita tirata va anche al terzo quarterback, l’undrafted Devlin Hodges, entrato in seguito alla tremenda concussion subita da Rudolph. Il rookie è stato molto preciso nel portare i suoi in raggio da field goal, ma infine è stata una grande giocata della difesa dei Ravens a decidere il confronto.

Pubblicità

LA GIOCATA DELLA PARTITA

Il fumble forzato e recuperato da Marlon Humphrey ha salvato la partita dei Ravens. Il talentuoso cornerback ha cercato la giocata decisiva (ci aveva provato anche in occasione del primo TD degli Steelers, fallendo nel risultato), colpendo col pugno il pallone tenuto da Smith-Schuster, che poi ha rimbalzato in maniera folle sul prato, apparendo prima diretto verso l’esterno e poi rientrando di qualche centimetro. Humphrey dopo aver forzato il fumble e atterrato il ricevitore, si è fiondato sulla palla vagante e ha permesso a Justin Tucker di segnare il field goal vincente da 46 yard, in uno degli stadi più difficili per i kicker.

NEXT WEEK

La vittoria allo scadere permette a Baltimore di tornare in testa alla AFC North (3-2), mettendo anche a debita distanza Pittsburgh. I Browns, al momento, appaiono gli unici rivali credibili per la corsa alla vittoria divisionale. Il match contro i Bengals di settimana prossima non è da sottovalutare, sia perché contro un’altra rivale divisionale sia perché arriva prima di un duetto di partite in cui si capirà molto del valore di Baltimore.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.