
[NFL] Week 6: Preview Seattle Seahawks vs Cleveland Browns
Dopo un’incredibile vittoria, i Seattle Seahawks volano alla volta della lontana Cleveland per continuare la loro striscia trionfante. I Browns, sconfitti contro San Francisco, non sono nella loro migliore forma nonostante la vittoria contro i rivali Ravens di due settimane fa. Fino ad ora Cleveland è stata alternante, perdendo una partita e vincendo la seguente.
Mentre un’altra partita da tener conto si svolge poche ore più tardi (49ers-Rams), i Seahawks non possono e non devono lasciar perdere un’opportunità per salire in vetta alla NFC West mentre i Browns vogliono regalare la prima vittoria ai tifosi tra le mura amiche.
Quando: Domenica 13 Ottobre 2019
Ora: 19:00
Dove: FirstEnergy Stadium (Cleveland)
https://twitter.com/Seahawks/status/1182340910115278849
I Seahawks punteranno alla loro terza vittoria consecutiva. Wilson è uno dei tre quarterback che non è ancora stato intercettato insieme a Marcus Mariota dei Titans e al MVP in carica Patrick Mahomes. Bellicoso contro i DBacks, guida il campionato con 12 touchdown su passaggio. La scorsa settimana Wilson si è esibito magistralmente contro i Rams: ha completato il 73,91% dei suoi tentativi per 268 yard e quattro touchdown. Tuttavia, il quarterback non registra grandi numeri ogni settimana. A differenza di Mahomes, Wilson non deve realizzare grandi numeri per vincere ogni partita. A volte, tutto ciò che deve fare è girarsi e dare la palla a Chris Carson. Questo è ciò che Wilson fa e la sua magia sarà in mostra domenica
Un tratto comune tra i grandi quarterback è la loro capacità di alzare il livello di chi li circonda. Dopo aver migliorato i talenti Golden Tate e Doug Baldwin, ora è il turno di Tyler Lockett e Will Dissly. Lockett è al 12° posto in yard ricevute con 379 yard e tre TD. A 180 cm per 77 kg, Lockett è il tipo di ricevitore che fiorisce con le tendenze a lungo raggio di Wilson. Giovedì notte contro i Rams, Lockett ha mostrato di cosa è capace con quello che è già stato considerato il touchdown dell’anno. Poi c’è la stella nascente Will Dissly. Il Tight End al suo secondo anno ha quattro touchdown e una media di 52 yard a partita. Secondo PFF Dissly è il sesto miglior TE della lega.
Wilson è il font-man ma la colonna portante dell’offense sono le corse. L’anno scorso, i Seahawks sono stati spesso criticati per aver corso troppo. Non è cambiato tanto: Brian Schottenheimer è ancora determinato a correre. Seattle è al quarto posto per tentativi a partita, con una media di 30,8 yard a gara. Tuttavia, sembra esserci un’inefficienza: I Seahawks si classificano al 12° posto per yard guadagnate. Chiaramente l’arte di Wilson maschera i piani di gioco felici di Schottenheimer. Cleveland può aspettarsi che Seattle corra spesso. Il duo Carson e Penny è rispettabile e le loro opportunità sembrano infinite.
Seattle sta concedendo 350 yard a partita, ma non ha ancora concesso più di 100 yard a un RB. L’arte di Pete Carroll nel fermare le corse e creare tournover sembra più che ottima quest’anno. Wagner, il più pagato nella sua posizione, è un giocatore solido e di talento. La scorsa stagione, si è classificato come il terzo miglior linebacker in NFL. Nick Chubb avrà un duro compito.
Dopo aver mostrato segni di vita contro i Baltimore Ravens, l’offense dei Browns è sembrata piatta e senza vita contro i San Francisco 49ers. Era un classico caso di un passo avanti e due indietro (Forse anche tre). I Browns non sono riusciti a sfruttare lo slancio creato contro Baltimora. Lunedì sera contro i 49ers, i Browns hanno aperto il gioco con una trick play. Il resto del gioco, gli unici ad aver ingannato erano loro stessi. Nonostante tutto, Freddie Kitchens ha dichiarato durante il training camp di essere la squadra più dura e più fisica, forza che sembra pesantemente inclinata a uno stile di gioco raffinato. In un modo o nell’altro, i Brown devono stabilire la loro identità in attacco. Se scelgono di seguire la strada della raffinatezza, Kitchens e il suo staff devono diventare più creativi con le loro chiamate. Oppure Kitchens potrebbe rilanciare l’attacco attraverso Chubb come ha fatto la scorsa stagione. Uno schema molto pesante mantiene l’attacco avversario a bordo campo e ti dà il vantaggio di giostrare il cronometro. In entrambi i casi, deve stabilirsi un’identità.
Odell Beckham Jr. è in uno degli inizi più lenti della sua carriera di sei anni nella NFL. Beckham ha 23 ricezioni per 335 yard e un touchdown. Tuttavia, se dovessi rimuovere la partita contro i Jets, il ricevitore conta solo 17 ricezioni per 174 yard e zero touchdown. Numeri buoni se Beckham fosse un ricevitore medio. Il problema è che Beckham è tutt’altro che nella media. Il fatto che sia uno dei principali registi di tutta la NFL rende inaccettabili quei numeri. Anche se non escludiamo il match coi Jets, non sta producendo quanto dovrebbe un giocatore del suo calibro. Ci sono molte ragioni che potrebbero impedire ai Browns di sfruttare appieno il potenziale di Beckham. Potrebbe essere solo una mancanza di chimica tra Beckham e Baker Mayfield. Un altro motivo potrebbe essere il play book. Beckham eccelle nelle slant, ma il play call non lo ha favorito. Giocare ai punti di forza dei tuoi registi è il compito principale di chi chiama le azioni. Freddie Kitchens deve trovare un modo per ottenere il massimo da Beckham. OBJ possiede un talento generazionale e sarebbe un peccato se l’allenatore non fosse in grado di capire come attingere da esso.
Focused on the Seahawks.@bakermayfield | #SEAvsCLE pic.twitter.com/cDHE4nxni8
Pubblicità— Cleveland Browns (@Browns) October 9, 2019
Baker Mayfield non ha avuto il successo che ci si aspettava di avere. Il giovane quarterback a volte ha faticato molto. Mayfield deve mostrare la determinazione con cui ha giocato come rookie l’anno scorso e dimostrare che può aumentare il livello di gioco di tutti coloro che lo circondano. Ci sono una serie di fattori che stanno andando contro Mayfield in questa stagione. Innanzitutto, la linea offensiva è stata sostanzialmente scarsa. Inoltre, come per OBJ, le play call non sono state del tutto soddisfacenti. La linea di fondo è, Mayfield deve giocare meglio! Deve alzare il suo livello di gioco o questa squadra non avrà il successo che il talento del roster prevede. Altri quarterback affrontano lo stesso tipo di problemi ma sono in grado di elevarsi al di sopra di essi. Mayfield è stato l’undicesimo quarterback più sotto pressione della NFL in questa stagione e ha il peggior rating di QB in campionato quando è sotto pressione. Aspettatevi che i coordinatori difensivi lo rendano uno dei quarterback più pressati della lega fino a quando non dimostrerà di poter fregare le difese.
La schedule non diventa più facile per i Browns. Prima della stagione, squadre come i 49ers e Seattle erano considerate lontane dal Super Bowl. In sole cinque partite, è chiaro che entrambi sono probabilmente tra le top in NFC. Cleveland ha iniziato il campionato come una tra le favorite al Vince Lombardi, ma è scesa in graduatoria dopo la debacle di lunedì. I Browns sono già 0-2 contro l’NFC West e ce una diffusa preoccupazione che il record non migliorerà. Per il bene dei Brown, la necessità è di vincere, perché in week 8, dopo una giornata di BYE, saranno contro Tom Brady e i Pats.
https://twitter.com/Seahawks/status/1182378378248146944