[NFL] Week 7: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite di week 7 giocate domenica.

Aaron Rodgers, quarterback dei Green Bay Packers, ha chiuso la partita di ieri con 429 yard su passaggio, 5 touchdown pass e un rating perfetto di 158,3. Rodgers ha raggiunto i 350 touchdown pass in carriera in 172 partite diventando il quarterback più veloce ad arrivare a questa cifra sorpassando Brees che ha avuto bisogno di 180 partite.
Ieri Rodgers ha segnato anche un touchdown su corsa diventando il terzo quarterback della storia NFL a lanciare più di 400 yard, segnare 5 TD pass e uno su corsa. Prima di lui c’erano riusciti Norm Van Brocklin nel 1951 e Mark Rypien nel 1991.
Per chiudere il capitolo: Rodgers è alla sua 22ima partita in carriera con almeno 4 TD pass, quinto nella classifica assoluta NFL.

Kirk Cousins, quarterback dei Minnesota Vikings, ieri ha lanciato per 337 yard con 4 TD pass, zero intercetti e un rating di 141,1 nella vittoria contro i Lions diventando il primo QB della storia NFL a lanciare più di 300 yard e avere un rating superiore a 135 per tre partite consecutive.

Pubblicità

Matthew Stafford, quarterback dei Detroit Lions, con le 337 yard lanciate ieri è diventato il primo quarterback della storia NFL a lanciare più di 40mila yard in meno di 150 partite, 147 per la precisione.
Rimanendo nei Lions ieri Marvin Jones ha ricevuto quattro TD pass diventando il quarto giocatore della storia NFL con almeno due partite con quattro TD pass ricevuti. Gli altri tre? Jerry Rice, Sterling Sharpe e Bob Shaw.

Lamar Jackson, quarterback dei Baltimore Ravens, con le 116 yard corse ieri ha raggiunto quota 576 in stagione così come l’anno scorso diventando il secondo QB della storia NFL con almeno 500 yard su corsa nelle prime due stagioni nella lega, prima di lui ci riuscì Cam Newton nel 2011/12.

Dopo le partite di ieri ci sono tre runningback nella NFL che hanno corso più di 900 yard nelle prime sette settimane: Dalvin Cook dei Vikings, Leonard McCaffrey dei Panthers e Leonard Fournette dei Jaguars. Solo tre volte nella storia NFL ci sono stati almeno tre giocatori sopra le 900 yard corse dopo sette giornate: 1983 (quattro), 2002 (quattro) e 2003 (tre).

I San Francisco 49ers sono la sesta squadra dal 1990 e la prima dal 2005 a concedere sette o meno punti e 200 o meno yard in tre partite consecutive.

Cordarelle Patterson, ricevitore dei Chicago Bears, ieri ha ritornato in touchdown il settimo calcio (tra punt e kickoff) della sua carriera, salendo al al terzo posto nella classifica assoluta NFL, meglio di lui solo Josh Cribbs e Leon Washington con otto.

Chiudiamo con due difensori. Chandler Jones degli Arizona Cardinals è diventato il quinto giocatore dal 2000 ha registrare quattro sack, un fumble forzato e un fumble recuperato. Prima di loui c’erano riusciti Simenon Rice nel 2003, Justin Houston nel 2013, Adrian Clayborn nel 2017 e Aaron Donald nel 2018.

Due record ieri per Marcus Peters, fresco cornerback dei Ravens: l’intercetto riportato in touchdown è il quinto della sua carriera nelle prime cinque stagioni, terzo posto assoluto nella speciale classifica NFL ed è il primo giocatore della storia ad avere due pick six con due squadre diverse nella stessa stagione (il primo con i Rams in week 4).

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.