[NFL] Week 8: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite di week 8 giocate domenica.

I New England Patriots con la vittoria contro i Cleveland Browns salgono a 8-0 per la terza volta nella loro storia (2007 e 2015) e permettono a Bill Belichick di arrivare a 300 vittorie in carriera, terzo coach a riuscirci nella storia NFL dopo Don Shula (a quota 347) e George Halas (324).
I Patriots dopo otto giornate hanno una differenza punti di +189, la terza più grande in assoluto nella storia della NFL, e una differenza tra palle recuperate e palle perse di +17, la quinta maggiore nella storia.

I San Francisco 49ers battendo i Carolina Panthers salgono a 7-0 per la prima volta dal 1990, quando arrivarono a 10-0.
Nella partita di domenica Nick Bosa, defensive lineman, ha registrato tre sack e un intercetto, terzo rookie nella storia NFL a riuscirci dopo Julius Peppers (2002) e Kevin Williams (2003).  I 22 anni di Bosa lo fanno diventare il secondo giocatore più giovane ad aver realizzato almeno tre sack in una partita, mentre i 7 sack nelle prime sette partite in carriera sono la seconda prestazione assoluta nella storia della NFL.
Domenica, oltre ai 3 sack di Nick, si sono registrati anche i 2 sack di suo fratello Joey che gioca nei Chargers. Per la seconda volta nella storia NFL due fratelli mettono a segno almeno due sack nella stessa giornata, prima di loro c’erano riusciti i fratelli Williams, Toby e Jimmy, nel 1985.

Pubblicità

In week 8, per la seconda volta nella storia, due quarterbook rookie hanno lanciato almeno 3 touchdown senza subire intercetti nella stessa giornata: Gardner Minshew dei Jaguars e Daniel Jones dei Giants. Prima di loro c’erano riusciti l’anno scorso Sam Darnold e Baker Mayfield.

Drew Brees ha lanciato per 373 yard, 3 touchdown e zero intercetti nel suo ritorno in campo contro Arizona arrivando a 159 partite con almeno 2 touchdown pass raggiungendo Brett Favre al terzo posto della classifica assoluta. I primi due sono Tom Brady a quota 170 e Peyton Manning a 165.

Cooper Kupp con 220 yard domenica ha segnato il record per yard su ricezione nella storia degli International Game della NFL sorpassando Brandon Lloyd a quota 169.
Sempre a Londra Todd Gurley ha segnato il suo touchdown numero 63 in sole 65 partite giocate. Prima di lui solo Chuck Foreman con 64 ne aveva segnati di più nello stesso intervallo di partite giocate.

Con la prestazione di domenica Russell Wilson è diventato il primo giocatore nella storia NFL con almeno un touchdown e zero intercetti in otto partite consecutive giocate in trasferta. Inoltre Wilson è arrivato a 213 touchdown pass nelle prime otto stagioni nella NFL, solo Dan Marino (241) e Peyton Manning (244) ne hanno avuti di più.

Con le 109 yard ricevute domenica DeAndre Hopkins, ricevitore dei Texans, ha raggiunto le 8054 yard su ricezione dicentando il terzo giocatore più giovane della storia a superare le 8000 yard ricevute.

Mike Evans, ricevitore dei Tampa Bay Buccaneers, con 433 ha stabilito il record della franchigia per numero di ricezioni superando James Wilder.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.