[NFL] Week 6: Qualche nota statistica domenicale

Qualche nota statistica sulle partite di week 6 giocate domenica.

Nelle prime sei giornate (Monday Night escluso) i quarterback hanno segnato 31 touchdown su corsa, nuovo record NFL per un inizio di stagione. Il precedente era di 28 TD segnati nelle prime sei del 2002. Week 6 ha contribuito in maniera sostanziale con 10 quarterback in endzone di corsa, anche questo record NFL.

Rimanendo sempre nelle prime sei settimane di gioco abbiamo avuto ben 11 diverse occasioni nelle quali un giocatore ha segnato almeno tre touchdown in una partita, solo nel 2015 con 12 se ne sono viste di più, ma manca ancora il Monday Night 😉

Pubblicità

Ieri a Tottenham McCaffrey e Samuel dei Carolina Panthers hanno segnato entrambi un touchdown su corsa e uno su ricezione. Dal 1980 questa particolare doppietta è avvenuta solo tre volte nella NFL, l’ultima nel 2013 ad opera di Sproles e Thomas dei New Orleans Saints.

Era dai Miami Dolphins del dicembre 1998 che una squadra non metteva a referto almeno sette sack e cinque intercetti in una partita, ci sono riusciti ieri i Carolina Panthers contro i Tampa Bay Buccaneers.

Le 152 yard corse ieri da Lamar Jackson sono la quarta prestazione assoluta per un quarterback nella storia NFL e Lamar(one) è il secondo quarterback in assoluto con almeno 150 yard corse e 200 di passaggio, prima di lui Colin Kaepernick nel gennaio del 2013.

Russell Wilson in tutte e sei le partite di questa stagione ha avuto un rating superiore a 100, credete sia una cosa facile? Prima di lui ci sono riusciti solo tre quarterback: Carson Palmer nel 2005, Tom Brady nel 2007 e Aaron Rodgers nel 2011.

Deshaun Watson ha superato ieri il muro delle 7500 yard su passaggio. Per arrivare a questa cifra Watson ha impiegato 29 partite, il secondo più veloce nella storia NFL (insieme a Bulger, Marino e Stafford), il più veloce è stato Kurt Warner a cui sono servite solo 27 partite.

Due segnalazioni dalla partita di ieri tra New York Jets e Dallas Cowboys:

  • Sam Darnold, quarterback dei Jets, è diventato il giocatore più giovane nella cosiddetta Super Bowl era a lanciare un touchdown pass superiore a 90 yard;
  • Brett Maher, kicker dei Cowboys, è il terzo giocatore della storia NFL ad aver segnato due field goal da 60 o più yard raggiungendo Zuerlein e Janikowski.

Ieri Matt Ryan, quarterback degli Atlanta Falcons, ha lanciato per più di 300 yard, sesta partita su sei disputate nella quale supera quella soglia. Prima di lui solo Kurt Warner e Steve Young hanno fatto lo stesso. Se settimana prossima Ryan, contro i Rams, riuscisse ad andare sopra quota 300 sarebbe il primo QB nella storia NFL a riuscirci per sette partite consecutive ad inizio stagione.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.